Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.
Oltre 30 milioni di utenti Internet in Italia, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook. Una grande piazza virtuale in cui il negozio può e deve farsi trovare e parlare. Ma come? In realtà è più semplice di quanto si pensi: i social media replicano l'esperienza della piazza, del ritrovo, dello scambio di opinioni e di suggerimenti; così come il negozio nella piazza fisica deve mostrarsi, far parlare di sé, essere un luogo che propone delle esperienze, allo stesso modo dovrà essere presente sulla rete.
In più lo sviluppo di piattaforme di marketing come Google Adwords e Facebook Ads (oltre alla disponibilità di soluzioni open-source come Wordpress) rendono più facile acquisire le competenze per gestire al meglio i diversi canali, realizzando all'interno parte delle attività un tempo delegate alle di agenzie di comunicazione.
Per conoscere i proprio clienti, fidelizzarli e acquisirne di nuovi, oggi è necessario aggiornarsi sugli strumenti della rete per poter scegliere e magari integrare quelli più adatti alla proprio attività.
Questo testo, ricco di suggerimenti ed esempi, è una vera guida scritta e pensata per il mondo retail, per farsi trovare, stimolare un desiderio, creare una relazione ed attivare un passaparola positivo. Insomma per riprodurre le azioni che un buon commerciante sa intraprendere già nel mondo tradizionale, con un occhio di riquardo anche sulle tendenze del settore dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 96 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820403768 |
Lo trovi in: | Web |
Autore
The Vortex nasce per aiutare l'impresa italiana, in un momento di rivoluzione continua, a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, comunicazione e business. È una società di formazione specializzata nei temi del business e del marketing digitale che mette in rete professionisti in grado di diffondere la cultura dei nuovi media sul territorio secondo standard e modalità comuni.
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Pier Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Buona la proprietà linguistica dello scrittore , peccato che un libro non possa spiegare il lavoro in senso pratico della parola