Descrizione
Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Questo libro chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt'ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale e risponde in modo sicuro alle molteplici domande pratiche di chi porta.
Infine offre una valutazione oggettiva dei supporti ausiliari reperibili e delle tecniche più semplici per iniziare e continuare a portare.
Dettagli Libro
Editore | Il Leone Verde Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 - 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 15x21cm |
EAN13 | 9788865800584 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autore
Esther Weber - Svizzera tedesca, è madre di due bambine. Vive in Italia dal 1995. Dopo la maturità classica linguistica ed un percorso lavorativo che le ha permesso di raccogliere esperienze in diversi ambienti sanitari, sociosanitari ed aziendali, si dedica dal 2001, in occasione della gravidanza e nascita della prima figlia, teoricamente e praticamente al tema del "portare i piccoli". Tiene incontri informativi e corsi per genitori. E' consulente per la formazione al portare ad operatori della prima infanzia.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Iole
Acquisto verificato
Voto:
Ho portato - con mio marito - la mia prima bimba fino al gattonamento con la fascia morbida e poi con quella lunga rigida. Risultati straordinari in equilibrio e portamento. Esperienza straordinaria dal punto di vista emotivo. Ora porto la seconda di 5 mesi. Sicuramente una delle cose più struggenti, dolci, emozionanti e potenti che abbia mai sperimentato nella mia vita. Questo libro è stata la base teorica e pratica per formarci all'arte del portare durante l'attesa.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
non pensavo che un intero libro sul portare potesse essere così interessante fino alla fine! dettagliatissimo e convincente, non solo illustra i passaggi pratici come ci si aspetta da un libro sul portare, ma spiega benissimo tutto il concetto filosofico e emozionale ed educativo che sta dietro un'abitudine come quella di indossare il proprio bambino. mi è piaciuto tantissimo!!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Per ora è l'unico libro che io abbia letto che parla del portare in modo così completo, soprattutto dal punto di vista teorico. E' molto interessante la prima parte che parla delle pratiche del "portare" nel mondo, mentre ho trovato più pesante la seconda parte sulla fisiologia del portare, perchè ero presa più dalla necessità di avere informazioni pratiche del portare. Queste informazioni si trovano nella terza e quarta parte. Da leggere senza saltare argomenti, lo consiglio vivamente già in gravidanza, se non anche prima in previsione di una gravidanza. Consiglio anche di cercare gli aiuti più vicini possibili per poter usare i vari supporti, la sola lettura non basta se si è del tutto digiuni. Io che vivo al sud della Sardegna ho trovato persone in grado di aiutare in modo pratico, anche attraverso i consultori.
Jessica Chiara
Voto:
LIBRO IPER-CONSIGLIATO. Mi dispiace MOLTO averlo letto "solo" dopo qualche mese dalla nascita di mia Figlia......avrei sennò cominciato a "PORTARLA" mooooooolto prima! Quei pochi mesi persi, li rimpiango comunque! Ma se non si è informati, almeno qui da noi, si finisce col "seguire la corrente".......in passeggino chiaramente! ogni mamma, certo, può e deve scegliere il "modo" più adatto alla SUA coppia Mamma/Bambino, ma nella mia personale esperienza...per dirla coi numeri, FASCIA 10 - PASSEGGINO 0 !!!! E' tutta un'altra cosa, LEGGETE IL LIBRO! ma soprattutto PROVATE!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Il più bel libro sui bambini che ho letto da mamma. Parla del portare, ma insegna anche, con riferimenti solidi e scientifici e insieme a un sano buon senso a comprendere meglio le esigenze dei nostri piccoli, e soprattutto ad essere madri più serene. Non perdetevelo.