A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Paul McKenna, il famoso ipnoterapeuta inglese, ha realizzato un programma di dimagrimento totalmente diverso da tutti quelli già esistenti, un programma che attinge alla Programmazione...
continua
Paul McKenna, il famoso ipnoterapeuta inglese, ha realizzato un programma di dimagrimento totalmente diverso da tutti quelli già esistenti, un programma che attinge alla Programmazione Neuro-Linguistica e che vi aiuterà a cambiare i vostri schemi mentali, il vostro atteggiamento nei confronti del cibo e le vostre idee circa voi stessi, la salute e l'alimentazione in generale.
Vi troverete, infatti, un metodo rivoluzionario e assolutamente efficace - la percentuale di successo è del 70 per cento - per smettere di mangiare troppo, controllare gli attacchi di fame e ritrovare la motivazione a fare un po' di esercizio fisico.
Grazie a questo sistema, che l'autore ha recentemente aggiornato per questa nuova edizione, e grazie alle avanzatissime tecniche psicologiche proposte, non solo perderete peso automaticamente, ma ritroverete la forma che avete sempre sognato per sentirvi più felici, soddisfatti e sicuri di voi stessi.
Vorreste sentirvi veramente felici nel vostro corpo?
Non riuscite a perdere quei quattro chili di troppo?
Trovate difficile dire di no quando vi vogliono riempire il piatto per la seconda volta?
Siete scoraggiati se pensate alle vostre abitudini alimentari e al vostro peso?
Paul McKenna, ipnoterapeuta inglese, ha conseguito il Ph.D. in Scienze del comportamento e si è formato in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) con Richard Bandler, uno dei fondatori di questa scienza dello sviluppo personale. I seminari, che tiene soprattutto in Inghilterra, sono frequentatissimi e i suoi programmi televisivi, trasmessi in oltre quaranta Paesi, vengono visti da milioni di persone. È uno degli autori più letti nel campo dell'autoaiuto e i suoi libri sono stati tutti clamorosi best seller.
McKenna è una garanzia, e non a caso è celebre nel mondo. Questo libro, con cd, aiuta realmente a fare pace con il proprio rapporto con il cibo. Non vieta nessun alimento, semplicemente porta a una migliorata consapevolezza e quindi a un maggiore equilibrio alimentare. Anche i risultati sono buoni, se si dedica un po' di tempo alla lettura e soprattutto all'ascolto.
Mi piace molto ascoltare il cd alla sera prima di addormentarmi, è molto rilassante. La dieta deve essere uno stile di vita.....per sempre, non puo' essere una cosa momentanea
Che si tratti di un programma completamente diversi da quelli esistenti io lo confermo: è vero. E nel libro sono anche contenuti esempi di persone, con tanto di foto e storie personali, su cui ha funzionato. Io ho ascoltato il CD: predispone a un piacevole rilassamento ma, come credo sappiano tutti, questo genere di CD vanno usati ripetutamente, ascoltati per lunghi periodi tutti i giorni e preferibilmente appena svegli o prima di addormentarsi, in modo che i messaggi fondamentali vengano accettati più facilmente dall'inconscio. Leggere a fondo il libro è fondamentale per capire la valenza del metodo, che comunque consiglio di provare, visto che non contiene diete, né suggerisce farmaci o massacranti sedute di ginnastica. Trovo necessario che la resistenza a dimagrire sia attenuata o dissolta, prima di cominciare il programma; la mia è talmente intatta che ancora non mi sono decisa nemmeno a riascoltarlo.
Tra tutti i libri di McKenna, questo è quello che mi ha convinta meno. Penso che il problema dell'alimentazione sia molto più complesso di quanto l'autore contempli nelle sue argomentazioni. Può comunque essere un valido aiuto per quanti abbiano bisogno di una spinta per iniziare un percorso di vita.
Questo è il secondo libro che leggo di McKenna e devo dire che l'approccio è lo stesso: a mio modo di vedere lo considererei "studio della PNL sulla propria volontà". Interessante , è molto "spronatore", ma senza la propria forza di volontà non si ottiene comunque niente.
Paula Mckenna è considerato il guru della PNL con la quale promette di far smettere di fumare, ottenere successo e dimagrire. Sicuramente ha aiutato tante persone. Personalmente non ho trovato nè il libro nè il cd di grande aiuto.
Bellissimo libro ,si legge in qualche ora ma è veramente potente.Lo ascolto tutte le sere e in una settimana mi sento già molto più leggera e rilassata.Il cd è bellissimo,e il tempo ad ascoltarlo vola.Consigliatissimo!!
E' un libro che si legge tutto di un fiato, è molto scorrevole e semplice da capire. McKenna è molto pratico nelle sue varie spiegazioni. Corredato di cd audio, l'ho trovato molto intuitivo, a me ha aiutato molto soprattutto ad avere un diverso approccio verso il cibo.
Il momento adatto per iniziare a leggerlo è quando si è veramente certi di voler inserire modifiche comportamentali nella propria vita. Purtroppo posso dare solo tre stelle al libro mentre nessuna stella al CD poiché durante l ascolto mi è comparso una fastidiosa cefalea con senso di malessere. Alla sera ho avuto difficoltà a prendere sonno. Certamente questa è solo la mia esperienza personale, magari una coincidenza,ma sono contenta per chi nell ascolto ha trovato benessere, rilassamento ed in più gli ha conciliato un sonno ristoratore.
Devo dire che i consigli del libro sono validi. Li sto sperimentando e sulla bilancia vedo i risultati.
La voce è di quelle rilassanti e piacevole e d'aiuto con la sua calma e le sue parole a non farsi prendere dall'ansia e buttarsi sul cibo. Inoltre sul libro ci sono dei consigli semplici e di vero aiuto.
In primis bisogna chiedersi se è il momento giusto per iniziare una dieta. Dovrebbe esserlo sempre, il momento giusto, ma se lo si fa in quel momento magico nel quale sfogliando questo testo c'è anche la convinzione che lo si voglia, anche se corredata da paura, timore di non farcela, pensare sia l'ennesima dieta, bene questo è il libro giusto! il testo e la voce fungono da leit motive della dieta della vita che ci accompagnerà per sempre non a rinunciare ma a motivarsi e a saper che chiunque, tutti e si anche Tu che stai sgranando gli occhi ce la puoi fare: non sei più solo.
Mia moglie lo sta leggendo e sta trovando validi consigli per affrontare il non facile problema di riuscire a dimagrire SENZA ricorrere a drastiche diete alimentari oppure all'assunzione di MIRACOLOSI farmaci !!! Sono sicuro che riuscira' nel suo intento senza alterare il suo metabolismo.
questo libro conduce a una nuova visione del mettersi a dieta (non dieta)TI apre una nuova realtà è un nuovo stile di vita che non ha nulla a che vedere con le solite diete che che solitamente portano a rinunce ,sacrificio e si concludono con fallimento e delusione....Ho iniziato da subito a seguire le semplici regole,il cd audio è di molto aiuto,e i risultati cominciano a vedersi......so bene che x me sarà un percorso lungo,ma non sono x nulla preoccupata....peechè in fondo mangio ciò che mi piace davvero,solo che lo faccio nel modo corretto ascoltando il mio corpo ,Grazie ROSA :-)
è un libro di " visaulizzazioni" per dimagrire. Aiuta realmente anche se per dimagrire è necessaria anche l'educazione alimentare che in questo libro manca.
In questo libro il grande Paul McKenna vuole dimostrarci che possiamo dimagrire anche senza dieta (lo confermano numerose testimonianze). Egli infatti afferma che chi segue le diete non avrà mai un metabolismo bilanciato, ma soprattutto con il tempo riacquisterà sicuramente il peso "extra-forma". La nostra mente è come un computer, che necessita del giusto software per funzionare al meglio: lo scopo di questo libro è di migliorare il sistema operativo del nostro cervello, rimuovendo così le cattive abitudini alimentari responsabili di un'errata alimentazione. "DIMENTICATEVI DELLE DIETE. Per sempre. Le diete non sono altro che un buon esercizio per ingrassare e sentirsi dei falliti. Prima regola d'oro: MANGIATE SOLO QUANDO AVETE DAVVERO FAME Seconda regola d'oro: MANGIATE QUELLO CHE VOLETE, NON QUELLO CHE PENSATE DOVRESTE Terza regola d'oro: CONCENTRATEVI SU QUELLO CHE MANGIATE E GODETEVI OGNI BOCCONE Quarta regola d'oro: QUANDO PENSATE DI ESSERE SAZI, SMETTETE DI MANGIARE" Paul McKenna
Ho letto attentamente il testo ed ho ascoltato l'audio. Non ne ho tratto alcun beneficio nè riscontrato effetti. Se l'organismo di ognuno fosse in grado automaticamente di mangiare in modo adeguato, corretto non ci sarebbero persone con problemi di peso in eccesso e difetto...
Erano mesi che stavo decidendo di mettermi a dieta e giravo, giravo nelle librerie alla ricerca della dieta piu' adatta a me: dissociata, montignac, intolleranze alimentari... non avevo la piu' pallida idea di quale fare e l' umore stava andando giu', mi sentivo veramente confusa!! sempre in libreria ho trovato il libro di paul mckenna e dato il prezzo basso l' ho comprato e l' ho letto tutto d' un fiato in una sera fino alle due di notte!!! nb; la mattina dopo mi dovevo svegliare alle 6 per andare a lavorare!!! comunque è stata una lettura fantastica e da 2 settimane sto seguendo i suoi consigli e sto ascoltando il CD prima di andare a dormire (che è molto rilassante, anzi non vedo l' ora di andare a dormire x ascoltarlo!!!) mi trovo molto bene fin ora, mi rendo conto che mangio meno e piu' sano e addirittura siccome sono un' amante delle patatine fritte col ketchup e la pizza... insomma tutte le cose caloriche e salate con questo metodo che ti dà la possibilità di mangiarle quando hai fame non sento piu' l' esigenza di mangiarle perchè so che posso mangiarle quando ho fame quindi non sono piu' appetibili!! provare per credere! quindi sono 2 settimane che seguo il metodo e anche se dice di non pesarsi io l 'ho fatto! bene ho perso 1 chilo non soffrendo la fame e soprattutto non desiderando patatine e quant' altro. forse è poco un chilo in 2 settimane ma io devo perderne al max 5 e poi so che se li perdo lentamente ho piu' probabilità di non riprenderli piu' è cio' è molto gratificante! CONSIGLIO IL LIBRO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO PERDERE PESO CON UNA NOTA: all' inizio è un po' dura abituarsi a questo nuovo comportamento, perchè mangi quello che ti piace e ti senti in colpa ma credo che passate le prime due settimane tutto fila liscio. NB a volte ho mangiato a pranzo anche quando non avevo fame (ma poco) perchè col lavoro che faccio non posso assentarmi alle 4 di pomeriggio x mangaire se ho fame!!! beh scusate le chiacchiere e speriamo che anche con voi abbia un risultato positivo! ciao Alessandra
ho comprato il libro qualche settimana fa ma non sono riuscita a seguire il cd, forse perchè non riesco a concentrarmi abbastanza... comunque cio' che dice lo ritengo molto giusto cioè bisogna mangiare quando si ha fame e chissà quante volte io NON l' ho fatto ho stramangiato solo perchè era l' ora di pranzo e di cena pur non avendo affatto appetito.. ora però mi chiedo ma se appunto non si ha fame all' ora di pranzo cosa si fa? non si mangia? nel senso che so per certo che è sbagliato saltare i pasti. oppure la classica colazione in cui ci si sveglia e non si ha fame ma bisogna mangiare perchè saltare la colazione fa male! ecco non so affatto come regolarmi in questo!! e soprattutto la sera, ma scusate se non ho fame non mangio d' accordo e se poi a mezzanotte quando sono già a letto mi vengono i crampi dalla fame che faccio? mi alzo e mangio e poi hai voglia a smaltire tutte quelle calorie se vado a dormire... non so cosa ne pensate voi? e poi questo stimolo della fame io proprio l' ho perso.. a volte mi sembra fame quindi mangio e non mi passa allora penso che sia un bruciore di stomaco... ma intanto ho ingurgitato 2000 calorie senza che ne avevo bisogno!! vorrei seguire i suoi consigli ma ci sono un paio di cosette che non sono chiare.. a chi chiedere secondo voi?
CIAO A TUTTI. IO HO COMPRATO IL LIBRO E CD QUALCHE SETTIMANA FA E COME HO LETTO IN UN ALTRO COMMENTO MI ADDORMENTAVO. POI X LA PAURA CHE NON FUNZIONASSE, ANCHE SE DEVO DIRE CHE LE PRIME VOLTE CHE LO ASCOLTAVO MANGIAVO DI MENO ORA INVECE CHE NON ASCOLTO PIU' IL CD HO L' OSSESSIONE DEL "NON POSSO MANGIARE, MI FA INGRASSARE" . IO VOLEVO SAPERE DA VOI SE QUANDO ASCOLTATE IL CD E DICE CHE BISOGNA CONTARE ALLA ROVESCIA DA 300 VOI LO FATE?? CI RIUSCITE?? IO SE CONTO ALLA ROVESCIA MENTRE LA VOCE PARLA MI CONFONDO DOVREI ESSERE SUPER CONCENTRATA!!! COMUNQUE SONO MOLTO CONTENTA DI AVER SENTITO BUONE NOTIZIE DA VOI TUTTI, IN FONDO IO DEVO PERDERE 5-6 CHILI NON DI PIU'. PIU' CHE ALTRO MI SERVE UNA MANO PER MANGIARE PIU' REGOLARE, SONO DISORDINATISSIMA NELL' ALIMENTAZIONE. DITE LA VOSTRA SULLA STORIA DI CONTARE DA 300 ALLA ROVESCIA, VI PREGO! ALTRIMENTI NON SO SE FACCIO BENE COME STO FACENDO!!
Finalmente un libro che affronta il problema del giusto peso in modo scientifico e anti-convenzionale, ribaltando la prospettiva usuale e ordinaria che vede unicamente il soggetto fuori peso e lo considera come colui che esagera nelle proporzioni di cibo, nella durata e nella quantità dei pasti assunti quotidianamente.
Ecco allora che il problema non consiste nel selezionare la giusta dieta ipocalorica, tra le decine e decine disponibili, quanto soprattutto nell'assecondare gli stimoli della fame quando si presentano in modo naturale, affrancandosi dall'abitudine a mangiare solo per rispettare riti e tradizioni familiari, ma cibandosi solo quando si ha realmente fame e scegliendo solo i cibi che si desidera mangiare e non tanto quelli che dobbiamo per forza ingerire. E questo vuol dire essere consapevoli del cibo deglutito, concentrarsi sull'atto stesso del mangiare, masticare con calma e attenzione, smettere di mangiare non appena si sente un senso di sazietà e appagamento.
Sono operazioni così semplici e straordinarie, che purtroppo vengono facilmente dimenticate e disattese, affacendati come siamo dai mille pensieri che ci disturbano anche quando mangiamo e che ci impediscono di apprezzare a fondo il gusto del cibo ed il piacere di assaporare una pietanza che ci piace.
Se poi a tutto questo si aggiunge anche un minimo di esercizio fisico - senza dannarsi la vita in palestra - e una vita sana ed equilibrata, si agevola e si perfeziona quell'impegno psico-fisico che ci porta a controllare le giuste proporzioni del nostro aspetto corporale, liberandoci dall'ossessione della bilancia e dal tormento continuo delle calorie da ponderare e soppesare ogni volta che ci si nutre. Suggerirei al lettore di abbinare a questo libro anche la "Dieta senza dieta" di Ben Fletcher, Karen Pine, Danny Penman, richiamato del resto anche da Paul McKenna e descrivendolo come fonte autorevole che insegna a liberarsi dalla 'fame emozionale', ossia da quell'esigenza compulsiva di assumere cibo a tutte le ore.
In questi casi, non è l'assunzione di cibo che placa la fame, ma il cambiamento dello stato d'animo connesso, che sia ansia, depressione, stress, o qualunque altra motivazione dipendente dallo stato emotivo del soggetto. Il CD allegato è semplicemente perfetto: ottimo audio, voce calda e suadente, una dolce musica di sottofondo che non disturba affatto, senza contare che ci sono diverse parti registrate su canali separati che inducono una stimolazione bilanciata e dedicata agli emisferi sinistro e destro. Dura una mezz'ora ed un peccato che la meditazione non continui, tanto è piacevole ascoltare e rilassarsi. Tra l'altro, ho provato questo CD su diversi impianti e non mi ha mai dato problemi, cosa che invece rilevo spesso con supporti di questo genere, distribuiti assieme a libri di motivazione e crescita personale; e anche questo particolare depone molto a favore verso l'acquisto di questo bel prodotto, così completo e conveniente.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it
Beh...che dire. Secondo l'autore bastano 3 semplici "mosse" per perdere peso in breve tempo. Basta mangiare solo quando si ha fame, solo quello che vogliamo e non quello che pensiamo di dover mangiare, e smettere quando si è sazi.
Cavolo, una "GENIALATA!", ma dai sù per piacere! Ma secondo lui uno si diverte a ingrassare?! Ma è ovvio che basta usare questi accorgimenti, il problema è che chi è sovrappeso mica ci riesce!! E' come dire a un tossicodipendente che può uscire dalla droga semplicemente calmandosi e trovando un'altra soluzione ai suoi problemi senza farsi un buco. Ma dai???
Mi spiace ma sono soldi veramente rubati, e ovviamente non dico dal Giardino dei Libri ci mancherebbe, ma dall'autore che ci ha scambiati tutti per fessi.
Per dimagrire ci vogliono solo 2 cose: 1) la forza di volontà vera e determinata di perder peso, perchè solo tu puoi decidere cosa metterti in bocca e cosa no (a meno che non hai 1 anno di età e ti imboccano!)
2) il costante esercizio fisico.
Che poi....quando parla del "Club del piatto pulito"...ma pensa di parlare a un pubblico di 5 anni che la mamma lo sgrida se lascia qualcosa nel piatto?! Un ultima cosa, a chi dice che è pericoloso ascoltare il CD allegato. Dunque, garantisco io che quel cd è innocuo come una tic tac, l'unico pregio che gli ho trovato è che mi fà dormire. Dico davvero, lo uso la sera quando non riesco a prender sonno!
Sono una ragazza di 17 anni, ho comprato appena ieri questo libro, e ieri sera prima di addormentarmi mi sono messa a lecco ascoltando il cd e mi sono rilassata talmente tanto che ad un certo punto mi pareva di volare di tanto che mi sono abbandonata alle sue parole... sinceramente mi sono anche un po spaventata, ora sono a casa con la voglia di ascoltarlo ma titubante se farlo o meno... perchè puo' sembrare pericoloso... baci.
Questo libro mi è stato regalato proprio in un momento in cui dimagrire era diventato un problema, avevo appena consultato l'ennesimo dietologo. La forte motivazione da sola non basta, ho ridotto le quantità e iniziato a mangiare meglio, ma di tutto. Finora ho perso 2 kg che possono sembrare pochi ma garantisco, per me sono importanti. McKenna ha scritto cose così semplici che colpiscono al punto da diventare una linea guida per un sano modo di alimentarsi. Ovvio che dietro agli eccessi di cibo o altro c'è un'insoddisfazione e se non si è pronti per farci fronte niente può funzionare...Lo consiglio, con me ha funzionato.
Veramente incredibile quello che la nostra mente può fare! Nel giro di due mesi sono scesa di due taglie e con estrema facilità, senza rinunce e con tanta allegria, soltanto con un minimo di determinazione e tanta voglia di ritornare ad essere "ME STESSA". Grazie per avermi "illuminato" sulle infinite potenzialità di questo semplice e facile metodo che sto applicando anche su altri aspetti della vita, ottenendo degli ottimi e durevoli risultati.
Ho 35 anni. nella mia vita ho conosciuto più dietologi che amici! Finalmente, sembrerà strano con questo testo e facendo un pò di attenzione in quasi 8 mesi ho perso 28 kg circa! Sono fiera di me e salutetemi Paul se Vi è possibile. Io ho provato a farlo sul suo sito ma non prendono mail di questo tipo.
anche io ho comprato il libro quasi per scherzo l'ho letto in un giorno e da quel giorno non mi sono mai più angosciata dietro a tutte quelle stupide diete che trovi ovunque in qualsiasi giornale o trasmissione! prima ero sempre alla ricerca della dieta giusta ora ho trovato mckenna! a oggi ho perso 10 kg in pochi mesi e ancora ne perderò! ps. a tutti quelli che pensano che il cd possa essere un problema o possa essere pericoloso voglio dire che il libro funziona egregiamente anche se non si ascolta il cd basta seguire i consigli del libro!
Ma voi in quanto siete dimagriti? Con me ha funzionato i primi 3 giorni... poi in questo periodo sono molto stressata e quindi mi lascio andare... cmq io ogni volta che ascolto il cd dormo!
Credevo fosse una stupidaggine ed ho provato per scherzo... ( anche perchè condivido l' idea che il nostro cervello, se ascoltato, comunichi molto di più di quello che noi abitualmente percepiamo)... Sarà un caso, ma dopo 4 mesi peso 10 kg. di meno...
Il metodo Mckenna funziona proprio perché non è una dieta, non cambia cosa mangiamo ma il come e il perché mangiamo. Grazie a questo metodo ho perso peso senza sentire la fame, senza deprimermi ma anzi acquistando una energia e una gioia nel mangiare senza sensi di colpa che mai avrei pensato possibile.
McKenna non indica diete, che anzi vengono bandite in modo assoluto, quanto, invece, ricominciare a “sentire” i messaggi del corpo, allenare questo sentire ed essergli fedeli, perché il “corpo sa”, “noi sappiamo” cosa mangiare, quanto mangiare e quando mangiare. Il libro di Paul Mc Kenna è il frutto di uno studio di 15 anni sui suoi pazienti, appoggiato da una équipe di medici e in particolare dal Dott. Ronald Ruden, del Lenox Hill Hospital di New York.
Ciao Cristina ! Sai nel cd non c'è nulla di pericolso .. !E' come seguire una psicoterapia basata su un linguaggio semplicissimo e molto spesso travisato da chi non ha conoscencenze di come agire e parlare all'inconscio ! Non ti devi spaventare , è tutto naturale ! Se vuoi più spunti o sapere technicamente come funziona ti cosiglio di approfondire temi come ; " Milton H. Erickson o Pnl , non c'è nulla d'avere paura Silvia :-)!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Silvia
Ciao Cristina ! Sai nel cd non c'è nulla di pericolso .. !E' come seguire una psicoterapia basata su un linguaggio semplicissimo e molto spesso travisato da chi non ha conoscencenze di come agire e parlare all'inconscio ! Non ti devi spaventare , è tutto naturale ! Se vuoi più spunti o sapere technicamente come funziona ti cosiglio di approfondire temi come ; " Milton H. Erickson o Pnl , non c'è nulla d'avere paura Silvia :-)!