-15%
Postura e Respirazione

  Clicca per ingrandire

Postura e Respirazione

La respirazione orale

Elena Viva, Antonio Carbone, Enrico Viva

  • Prezzo € 38,25 invece di € 45,00 sconto 15%

    Spese di spedizione gratuite!

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 270
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2006

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Postura e Respirazione

Descrizione

Esistono molti pregevoli studi su occlusione e postura, piede e postura, occhio e postura ecc. Un titolo Postura e respirazione è invece inusuale. I due argomenti vengono qui trattati col giusto peso nelle loro varie sfaccettature, in maniera interdisciplinare, trasversale, olistica. Ne risulta un testo articolato, ricco di spunti di riflessione, che possono essere utili sia al posturologo (la cui figura giuridicamente è inesistente in campo medico) sia l'otorinolaringoiatra.

Se è vero che il grado di civiltà di un popolo si misura anche attraverso le modalità con cui tutela i suoi figli più svantaggiati con la prevenzione, la cura e la riabilitazione, direttrici-cardine in cui la medicina sociale ogni giorno si cimenta, non c'è dubbio che le turbe della respirazione, svantaggio fimzionale oltre che estetico, costituiscono un handicap degno di grande considerazione in ambito riabilitativo.

L'arte della prevenzione (Pre-vedere, inter-venire), così come quella della cura e della riabilitazione, deve poggiare su basi solide di conoscenza e interdisciplinarietà vissuta.

Questo è un testo informativo e formativo, completo di una serie di notizie basilari che più che di lettura, necessita di attenzione visiva. Si caratterizza infatti per una iconografia puntuale che accompagna lo scritto con disegni e diapositive originali, talora rivisitate dagli Autori.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Marco - 27 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

anche se leggermente di parte per la scuola dei tre autori è un libro che pone le basi per studi ben più complessi e per la comprensione di fenomeni paralleli. la postura è un argomento da molti trattato ma da pochissimi spiegato. questo libro spiega e insegna

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...