Descrizione
Questo libro insegna a pensare, poiché la trasformazione dell'uomo dipende dai propri pensieri. L'uomo comune è dominato dai suoi pensieri, che invadono la sua mente sotto forma di ricordi, sensazioni, immagini, brandelli di emozioni e di ragionamenti. Si abbandona passivamente alle fluttuazioni del pensiero, che cambia direzione e velocità ad ogni momento, come una vela posseduta dal vento.
L'uomo saggio ha le chiavi della propria mente. In essa i pensieri positivi sono ospiti ordinari. Sono banditi i pensieri che muovono vertici negativi, come quelli di paura, preoccupazione, ansia, agitazione, fretta e simili, tutti nemici della serenità dello spirito.
L'uomo saggio sa che se riesce a far tacere il rumore delle cose, la parte migliore di sé fa sentire la sua voce.
Questo è un ideale per tutti, che non è facile da raggiungere tra i tanti richiami della materia, che distolgono la nostra attenzione dall'Alto; ma la padronanza costante sui nostri pensieri ci porterà a un risultato felice.
D'altronde la regola è semplice: più i pensieri sono elevati, più la nostra vita sarà di ordine elevato.
Questo libro insegna a chi non sa pensare a dirigere la propria mente.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 170 - 13,50x21,50cm |
EAN13 | 9788827219164 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore
Amadeus Voldben (pseudonimo di Amedeo Rotondi) è autore di numerosi libri a carattere psicologico ed esoterico, tradotti anche in varie lingue.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Un vero tesoro da consultare ,centellinare leggere e utilizzare per alimentare il senso di serenità interiore per apprendere tecniche meditative inedite che aiutano a rafforzare mente corpo e spirito
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso! libro splendido consiglio. tutti i libri di questo autore. Bellissimo da leggere insieme a I prodigi del pensiero positivo. Meravigliosi tutti i libri. Consigliati. questo autore lontano si collega benissimo a letture come Louise Hay e Wayne Dyer.
Giulio
Voto:
Scritto ben prima del fenomeno commerciale Byrne (curato da Bilotta su appunti lasciati da Rotondi prima di morire)un libro che tratta delle leggi del pensiero in un'ottica molto spirituale....