Descrizione
"Potenzia il tuo Talento" ti permetterà di far emergere la tua vera natura e di credere fermamente nei tuoi punti di forza.
È un libro per tutti coloro che desiderano vivere una vita densa di significato nella quale poter diventare la migliore versione di se stessi, in modo tale da vivere le piacevoli sensazioni di felicità ed autorealizzazione che ogni essere umano merita.
Ricorda che non è mai troppo tardi per esprimere il meglio di te!
"In questo libro sarò felice di essere il tuo Coach e di guidarti in maniera chiara, efficace, metodica e sostenibile nel tempo, per esprimere a pieno il tuo autentico talento."
Scoprirai finalmente il vero significato di questo prezioso concetto e, assumendone piena consapevolezza, imparerai a prenderti cura di te, a individuare le tue profonde inclinazioni naturali, a coltivare le tue passioni, a sviluppare le tue capacità e ad allenare e manifestare il tuo potenziale.
Dal'Inteduzione:
"Sono Marco D'Ambrosio e in questo libro avrò il piacere e l'onore di essere il tuo Coach.
Nella mia professione di Coach trascorro la maggior parte del tempo ad allenare le potenzialità dei miei clienti all'eccitante fine di permettere loro di esprimere al meglio il puro talento del quale sono portatori. Durante questi interessanti e stimolanti percorsi condivisi, viene scelto come focus la comprensione profonda dei tratti caratteriali, delle conoscenze ed esperienze che li contraddistinguono e l'esercitazione (da rinnovare ed ampliare costantemente nel susseguirsi dei giorni) delle loro capacità naturali, che si sviluppano attraverso la forza di volontà e la determinazione di superarsi continuamente, affrontando obiettivi ogni volta sempre più sfidanti ed ambiziosi. Tale condotta consente infatti al talento di rafforzarsi e prosperare in tutte le sue possibili forme e sfumature.
Il coaching, per l'efficacia del metodo e per l'approccio ad una relazione autentica tra individui che lo rendono tipico, è lo strumento tramite il quale le persone prendono consapevolezza dei propri punti di forza, delle proprie inclinazioni naturali, delle proprie passioni e dei modi attraverso i quali formarli, motivarli, allenarli e valorizzarli, servendosi di obiettivi, scopi, piani d'azione, compiti e fasi.
Leggendo queste pagine ti sarà finalmente chiaro cosa è il talento e come sia possibile realizzarlo durante il corso della vita. Prenderai coscienza di quanto, attraverso la sua manifestazione, potrai trarne beneficio, felicità, soddisfazione, piacere e benessere.
Il mio scopo come Coach sarà quello di accompagnarti in questo viaggio, spingendoti a guardare dentro di te in profondità, per accedere alla tua essenza naturale e alle tue passioni, stimolandoti a riflettere su ciò che vuoi veramente essere, esprimere e diventare da adesso in poi, indicandoti gli atteggiamenti vincenti da assumere e le convinzioni potenziami da adoperare, supportandoti nell'individuazione dei tuoi punti di forza ed alimentando la tua motivazione ad agire in maniera determinata, coraggiosa e creativa verso il raggiungimento dei tuoi desideri.
All'interno dei vari capitoli saranno molte le domande che ti rivolgerò, alle quali ti invito caldamente a rispondere proprio nel momento in cui le leggerai, in modo tale da allenare la tua proattività e trarne sin da subito giovamento, convenienza ed utilità.
L'ultima parte del libro sarà dedicata ad alcuni esercizi atti ad accrescere la tua consapevolezza e a porti nelle condizioni ottimali per accedere al tuo vero sé.
Nello svolgere gli esercizi potresti divertirti, rimanere sorpreso ed incuriosito o sentirti eccitato dall'immaginazione e smanioso di passare subito all'azione. Anche in questo caso, ai fini dell'efficacia personale e del risultato finale, ti consiglio di applicarti proprio nel momento in cui li leggerai, senza esitare o rimandare, perché il momento migliore è sempre quello presente.
Il libro nasce dal mio intenso desiderio di donare al mondo la realizzazione di un altro speciale talento, unico ed originale nella sua forma espressiva, che in molti avranno la possibilità ed il piacere di ammirare nel suo splendore, grandezza, bellezza, genialità ed eccellenza: proprio il tuo!"
Marco D'Ambrosio
Indice
Introduzione
Come sviluppare il talento:
- Allenamento
- Un contesto capace di alimentarlo
- Talento in movimento
- Regola 1: scopri, ascolta ed educa la tua attitudine
- Regola 2: assumi un atteggiamento mentale vincente
- Regola 3: nutrì le tue passioni
- Regola 4: credi in te stesso
- Regola 5: sii coraggioso, proattivo ed intraprendente
- Regola 6: sii creativo e geniale
- Regola 7: ricerca l'eccellenza
- Regola 8: scopri le tue intelligenze
- Regola 9: elabora un piano d'azione
- Regola 10: sii determinato ed impegnato esercizi per allenare il tuo talento
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Taita Press |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 184 - 10,5x17cm |
EAN13 | 9788869530210 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Come sviluppare il talento allenamento:
"Il talento, nel senso comune, viene considerato qualcosa di innato, una dote naturale in base alla quale siamo in grado di fare e rifare particolarmente bene qualcosa e attraverso cui otteniamo risultati in maniera semplice, spontanea e senza fatica.
Infatti i talenti che prendiamo a modello sono i campioni dello sport, i musicisti di successo, gli artisti di fama."
Marco D'Ambrosio
Continua a leggere l'estratto del libro "Potenzia il Tuo Talento - Marco D'Ambrosio".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,14 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
57% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
In questo piccolo tascabile, diviso in capitoli, ognuno dei quali consiglia un certo tipo di atteggiamento, sono contenute tantissime domande (con righe vuote per poter completare subito la risposta senza rimandarla) dirette al lettore, costringendolo quindi a mettersi in gioco o in discussione in prima persona. le parti teoriche sono concise ed essenziali, tutto il resto è mirato al lettore come protagonista in modo molto pratico. proprio per questo, l'ho trovato divertente ed efficace. Lo consiglio.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato interessante questo piccolo libro che, con le sue tante domande invita alla riflessione. Consigliato a tutti per una maggiore consapevolezza.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Che cos'è il talento? Quello che noi comunemente denominiamo con l'accezione di "talento", è in realtà un'attitudine, ovvero una qualità naturale ed una predisposizione innate che, se potenziate attraverso l'esercizio intenzionale, l'impegno e la motivazione, può trasformarsi in talento, ovvero una qualità naturalmente innata che, se "allenata" e veicolata nella giusta direzione, ed in un contesto ambientale favorevole, può evolversi in divenire, con la capacità di essere potenziato e migliorato per tutta la vita. L'autore, con abile maestria e con un linguaggio scorrevole, nel corso del volume dice che, per trasformare un'attitudine in talento, e per farci del bene, è fondamentale dedicare del tempo a noi stessi, alle nostre passioni, a ciò che ci fa stare e sentire bene, per prendere consapevolezza dei nostri punti di forza e poterli potenziare.
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Utile e valido strumento per lavorare su se stessi. Molto scorrevole, ben scritto e interessantissimo. Un libro che consiglio vivamente a chi voglia trovare la propria strada per emergere e potenziarsi.
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Sul 'Giardino dei libri' si trova sempre qualche libro particolare, come questo che è più che mai un vero e proprio strumento di lavoro su sé stessi. Scorrevole la lettura e utilissimo il formato con gli spazi per le note e gli appunti del lettore che facilitano gli esercizi proposti dall'autore.