Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il volume si rivolge a tutti coloro che si occupano di riabilitazione, sostegno e recupero di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e/o ritardo nell'acquisizione di abilità linguistiche e comunicative.
È particolarmente utile per acquisire un quadro metodologico di riferimento e fornisce numerosi materiali operativi pronti all'uso che mettono in relazione difficoltà e strategie di intervento. Ciò consente di strutturare percorsi di potenziamento per intervenire sulle abilità più carenti.
Il volume comprende:
- un QUESTIONARIO per valutare tutte le dimensioni delle abilità lingui-stiche e comunicative e per impostare le attività di intervento;
- numerose SCHEDE DI POTENZIAMENTO, articolate in 4 aree: Imitazione verbale, Fare richieste, Denominare, Rispondere a domande;
- un SET DI MATERIALI organizzati in 63 schede di lavoro con gli stimoli da utilizzare durante le attività.
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 238 - 21x29,5cm |
EAN13 | 9788809873117 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autori
Cristina Copelli PhD, psicologa, Analista del Comportamento Certificata (BCBA-D). Docente e coordinatore didattico dei corsi e master in Analisi del Comportamento IESCUM. Si occupa di ricerca, interventi ABA di seconda generazione e formazione nell'ambito dell'Analisi del comportamento.
Melissa Scagnelli PhD, psicologa, psicoterapeuta, Analista del Comportamento Certificata (BCBA-D). Docente ai corsi e master in Analisi del Comportamento IESCUM. Si occupa di ricerca, intervento e formazione nellambito deNAnalisi del Comportamento di seconda generazione.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!