Potenziare la Memoria a Breve Termine

  Clicca per ingrandire

Potenziare la Memoria a Breve Termine

Attività per bambini dai 7 agli 11 anni

Joanne Rudland

  • Prezzo: € 18,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Rivolto in primo luogo ai logopedisti, questo libro propone una serie di attività, giochi ed esercizi che psicologi, insegnanti e educatori possono utilizzare per migliorare e potenziare la... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Potenziare la Memoria a Breve Termine

Descrizione

Rivolto in primo luogo ai logopedisti, questo libro propone una serie di attività, giochi ed esercizi che psicologi, insegnanti e educatori possono utilizzare per migliorare e potenziare la memoria a breve termine di bambini dai 7 agli 11 anni.

Spesso, bambini che hanno scarsa fiducia in se stessi, che ottengono punteggi sotto la media nelle valutazioni della comprensione del linguaggio e mostrano tutta una serie di errori generici - senza essere affetti da un disturbo specifico del linguaggio - possono soffrire di difficoltà nella memoria a breve termine.

Le schede operative contenute nel testo, precedute da un'introduzione sulle principali teorie della memoria e da pratici suggerimenti su come organizzare e pianificare il lavoro, mirano non solo a incrementare le capacità di memoria a breve termine, ma possono anche avere un impatto positivo sulla comprensione del linguaggio, sulle abilità cognitive più generali e sull'autostima.

Il programma presentato in queste pagine è stato pensato sia come un percorso autonomo che come supporto a un intervento specifico.  

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2007-2008
Formato Libro - Pagine: 138 - 21x29,5cm
EAN13 9788861370371
Lo trovi in: Psicologia per bambini

Torna su
Caricamento in Corso...