Descrizione
La coscienza è un argomento che coinvolge l’intera esistenza dell’essere, il suo modo di ragionare, di percepire la vita e il dipanarsi delle esperienze che ne sgorgano.
Un viaggio inedito, introspettivo secondo una prospettiva chiara, logica e non dogmatica, un’occasione unica per esplorare se stessi e gli altri.
- Hai mai incontrato qualcuno che continui a ripetere gli stessi comportamenti errati?
- Al di là delle esperienze passate, dei condizionamenti, delle credenze e del modo di pensare, c'è qualcos’altro che differenzia le persone?
“Il Potere della Coscienza” è un pratico vademecum per orientarsi nella propria interiorità, offrendo una visione nuova ed originale della vita e dell’esperienza umana, disvelando quali sono i meccanismi interiori che ci impediscono di cambiare e di rendere migliore la vita attuale.
Lo svolgimento di questo libro è spiraliforme: come nel ciclico movimento di una spirale, ogni capitolo si dipana lungo l’asse portante di cosa muove l’individuo nel suo intimo, illustrandone sfumature nuove e punti di vista differenti, che aiuteranno il lettore di volta in volta a comprendere qualcosa in più di se stesso.
Marcello Di Muzio, senza filtri e con molta semplicità espositiva, ti accompagnerà attraverso la conoscenza di te stesso, verso la tua intimità più profonda.
La ricerca spirituale significa innanzitutto conoscere se stessi: osservarsi in un modo del tutto nuovo e rendersi consapevoli del meccanismo interiore che ci spinge ad agire e a reagire.
Giunge il momento, per ognuno di noi, di rendersi consapevoli che l’unica via d’uscita, è dentro: è conoscere se stessi.
Perché è così necessario conoscere se stessi? A cosa serve? La risposta sintetica è: a vivere meglio.
Allegati
Indice
Introduzione
- La ricchezza è interiore
- I condizionamenti
- Le abitudini
- L’io
- Conosci te stesso
- Dalla conoscenza alla coscienza
- Essere se stessi
- Gli strumenti del Sé
- Senso di colpa e rimorso
- Il vittimismo
- Rabbia e impulsività
- L’orgoglio
- L’altruismo
- Un nuovo orizzonte
Ringraziamenti
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Epc Editore |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 238 - 15x21cm |
EAN13 | 9788892880337 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che chiarisce e collega alcuni aspetti degli stati che l'energia cosmica può assumere. consigliato a chi vuole approfondire argomenti fuori dagli schemi
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è una rivelazione. Da tempo cerco il modo per poter esplorare dei meandri e del sapere nuovo autentico per condividerlo con gli altri. La cultura è la ricerca sul campo sulle neuroscienze sono gradite. Grazie all'autore ho sete di sapere. Questo è il libro giusto.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
"Sul portale del Tempio di Delfi, nell'antica Grecia, era inciso il motto:"Conosci Te Stesso", questa è la ricerca che ogni uomo dovrebbe compiere nella sua vita specialmente al giorno d'oggi. Nel libro ci sono dati con estrema chiarezza gli strumenti per farlo e per elevarci come persone, migliorarando così noi stessi e di conseguenza il mondo in cui viviamo. Ora dipende da noi farlo...". Davide ?
Carla
Voto:
Meravigliosa lettura! Sono molto contenta. E' un libro molto istruttivo, facile e pratico. Letto in due giorni. Da leggere e rileggere!
Anna Maria
Voto:
Una lettura gradevolissima, si imparano tante cose su come ci comportiamo e come affrontare meglio le relazioni e gli altri. 5 stelle meritatissime! Complimenti.