Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Marzo 2018

Avvertimi quando disponibile

Il Potere Curativo del Digiuno

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro pratico che spiega perché il digiuno fa bene al corpo e all'anima.

Il digiuno - molto comune fin dai tempi antichi, in cui assumeva un significato rituale e religioso - è un vero “depuratore” del corpo e della mente che aiuta a eliminare le tossine e le scorie, favorendo i processi di trasformazione biologici e i passaggi evolutivi più importanti.

È una pratica che permette anche di spezzare il circolo vizioso delle abitudini alimentari e di liberarsi dalla dipendenza dal cibo. Grazie al digiuno è inoltre possibile entrare in contatto con la parte più autentica di sé e dare avvio a una vera e propria trasformazione interiore.

Questo libro, scritto da Raffaele Morelli assieme al figlio Michael, spiega come introdurre il digiuno in modo equilibrato nella nostra vita, senza sacrifici e rispettando le esigenze dell'organismo, chiarendo quando fa bene e perché, come e per quanto tempo adottarlo come regime, a chi è più adatto e in quali circostanze.

AUTORI

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Michael Morelli collabora con “Riza psicosomatica”. Da anni conduce studi sul digiuno nel mondo umano e animale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su