Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Potere della Routine

Uno strumento per il successo

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Libro dedicato a quei momenti che possono fare la differenza tra un successo e una sconfitta e durante i quali è di vitale importanza accrescere la consapevolezza di pensieri, parole e azioni e concentrarsi sull'obiettivo, sapendo gestire il proprio stato nella maniera a esso più funzionale.

Infatti ogni giorno ci troviamo di fronte a sfide di varia natura, sia nella vita personale sia in quella professionale. Può trattarsi di un colloquio, di una vendita, di una riunione di lavoro, oppure di un esame scolastico, di una gara sportiva, di un'esibizione artistica.

Spesso, dopo la giusta preparazione, affrontiamo i minuti che precedono la performance in modo inadeguato, bruciando troppo presto le nostre energie oppure non riuscendo ad attivarle. Il risultato è il mancato raggiungimento degli obiettivi e la sensazione di non essere riusciti a dimostrare le nostre capacità.

Secondo Maria Caterina Capurro il segreto consiste nell'applicare il meccanismo, semplice ma potente, che senza accorgercene usiamo nella routine quotidiana, cioè in quelle occasioni nella quali prendiamo decisioni rapide ed efficaci, senza rifare da zero tutte le scelte. Dobbiamo cioè sfruttare il potere della routine

Seguendo gli esercizi illustrati dall'autrice e imparando a mettere in pratica il suo metodo, ognuno di noi sarà in grado di affrontare gli impegni più difficili con grande sicurezza e una più alta probabilità di successo.

«Con il Coaching ho imparato nuove tecniche e ho avuto una maggiore consapevolezza di me stessa. A livello personale ho più chiarezza sulla mia situazione attuale, il che mi ha dato anche una visione più ampia per il futuro.»
Anna Dehlin, Funzionario Risorse Umane

«Il Coaching ha permesso il naturale fluire delle mie migliori qualità e le ha orientate verso il mio successo, accompagnandole con un sorriso e tanta positiva autocoscienza delle mie capacità.»
Adriana Graziosi, Segretaria di Direzione

«le azioni giuste per essere prosperi, felici e coronati di successi sono facili, se sai esattamente quali sono quelle giuste per te.»
Teresa Burzigotti, Direttore I.L. Coaching Network

AUTORE

Maria Caterina Capurro, laureata in Scienze politiche e Psicologia, è Coach Certificato in PNL dalla Society of Neuro-Linguistic Programming e si occupa di Life, Business e Sport Coaching. E' cofondatrice e partner di I.L. Coaching Network, nonché rappresentante italiana dell'International Council for Self- Esteem.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile libro che suggerisce come imparare ad utilizzare il nostro potere di scelta al quale ricorriamo quotidianamente e quasi senza rendercene conto-una routine,appunto-anche nei momenti di difficoltà e maggiore pressione,senza lasciarci travolgere dall'ansia e sensazioni di inadeguatezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno strumento per il successo che ti porta a raggiungere rapidamente il successo approvato questi libri cosi mi piacciono molto ti aiutano ad andare avanti e se e un periodo brutto aiutano comuncque

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carinissimo, ho conosciuto l'autrice persona eccezionale, ti insegna come tanti trucchi per arginare i momenti di difficoltà e superare quegli stadi che potrebbero danneggiarci

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

per chi ha già letto libri di questo genere forse il contenuto non è più una sorpresa. Quello che ho trovato davvero significativo è stato il modo accattivante e ispirante di presentare la materia e ciò a mio avviso è talora più importante dei dati in sé, che comunque sono validi ed efficaci. Grazie Maria Caterina Capurro! e Grazie Giardino dei Libri!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su