Descrizione
"Il Potere di Scegliere": l'attesissimo nuovo libro di Italo Pentimalli, l'autore di "La tua Mente può Tutto", "I 9 Principi Quantici" e creatore del metodo del Cervello Quantico.
Molto spesso la vita ci sembra una successione caotica di fatti che ci provocano reazioni di frustrazione perché non riusciamo a capirne il senso. Da relazioni sbilanciate a sogni che non decollano, fino ad arrivare a un senso di smarrimento esistenziale, spesso crediamo di vivere perennemente in conflitto.
In verità, ci spiega Italo Pentimalli, la vita non agisce mai contro di noi ma "per noi": tutto ciò che ci accade o non accade, infatti, è un modo attraverso cui la vita ci parla e ci rivela chi siamo.
La chiave per vivere un’esistenza piena e realizzata è dunque imparare a "decodificare" i messaggi potenti che la vita stessa ci manda e scegliere di conseguenza come agire.
In questo manuale pratico, Pentimalli ci indica con schemi molto precisi quelli che lui chiama "Messaggi", cioè strumenti che in ogni situazione e ambito – dalle relazioni al lavoro, dalla famiglia alla consapevolezza del nostro posto nel mondo – ci aiutano a "capire" in ogni momento cosa ci sta rivelando di noi la vita.
E una volta capito come noi reagiamo ai nostri conflitti interiori, ci offrono una chiave per armonizzare ragione, emozione ed energia, e trasformare il rapporto con la nostra esistenza e quindi con noi stessi.
"Il Potere di Scegliere" è il libro per smettere una volta per tutte di reagire passivamente o fuggire dalle difficoltà, e dire finalmente sì alla vita, aprendo gli occhi sulla magia e la bellezza che riserva per noi ogni giorno.
In queste pagine, Italo Pentimalli condivide la sua conoscenza per aiutarti a sciogliere i nodi della vita, attraverso l'intima comprensione dei suoi messaggi. Cosa accadrebbe se in ogni istante sapessi che la vita ti sta parlando di te e riuscissi a coglierne i messaggi? Non ti resta che aprire questo libro e scoprirlo.
Cambia la tua percezione del mondo, riscopri armonia ed equilibrio, accetta la piena responsabilità della tua vita e inizia ora a scegliere chi vuoi diventare.
«Devi accettare l'idea che sei il creatore di ogni esperienza, che ogni esperienza ti parla di te, e questo ti dà un potere grandissimo: il potere di prendere i messaggi della vita, decodificarli e, attraverso questa decodifica, continuare a evolvere. Questo ti dà il potere, dal mio punto di vista, più grande: il potere di scegliere. Ed è in fondo questo che fa il Cervello Quantico, aiutare ad armonizzare, equilibrare i conflitti e i dolori dentro di noi, trovando la coerenza fra i nostri pensieri, le emozioni e l'energia della nostra Anima.»
Italo Pentimalli
Indice
Ogni cosa parla di te
C'è un filo che unisce ogni cosa
La vita è uno specchio riflesso
- Primo messaggio. Chi si accontenta...
- Secondo messaggio. Io non ti voglio...
- Terzo messaggio. Sentirsi un errore
- Quarto messaggio. Il salto nel vuoto
- Quinto messaggio. Mi dispiace, perdonami
- Sesto messaggio. Ho bisogno di te
- Settimo messaggio. Di chi è la colpa?
- Ottavo messaggio. Ho paura di ferirti
- Nono messaggio. Che ci sto a fare qui?
La nostra più grande paura e il messaggio più importante
- Appendice 1. Decodificatore dei messaggi
- Appendice 2. Indice analitico dei pensieri, emozioni e sensazioni di ogni messaggio
- Appendice 3. Punti chiave dei messaggi
- Appendice 4. Nota importante sull'uso dei mantra e delle immagini
- Appendice 5. Gli audio per aiutarti nelle visualizzazioni
Note
Dettagli Libro
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 15x22,5cm |
EAN13 | 9788804731955 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Cosa significa e cosa fare se non ti valuti abbastanza
Primo messaggio: Chi si accontenta...
«Dentro di noi c'è un potenziale inesplorato, è nella distanza fra il sé della mente individuale e il Sé della grande mente.» Robert Dilts
"Cosa te ne fai tu di un matrimonio dove non avverti più la gioia? Cosa te ne fai tu di un lavoro dove non avverti più la gioia? Cosa te ne fai di un'amicizia se non avverti più la gioia? Molto spesso, in apparenza, è tutto a posto: abbiamo di che mangiare, di che vestirci, un lavoro, una casa, delle persone intorno.
Sì, c'è tutto questo, ma sei felice? C'è la gioia? Quando prende il sopravvento la mancanza di gioia emerge il peggio di noi, perché quando non c'è la gioia nella vita tutto diventa un problema, tutto diventa insopportabile, tutto! Perché? Perché manca ciò che collega le cose tra loro, manca ciò che tiene la vita insieme.
Continua a leggere l'estratto del libro: "Il Potere di Scegliere".
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lorenza
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante semplice da leggere.... pieno di spunti e riflessioni...che mi permettono di affrontare i miei momenti di difficoltà.
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre Italo Pentimalli scrive con garbo con sentimento . Si racconta, ti coinvolge nella sua esperienza e nel suo amore per quello che fa' Un libro non solo da leggere ma da gustare,da assaporare pagina dopo pagina con mente aperta e cuore centrato .
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso come tra l'altro tutti i suoi libri Alla fine della lettura una sola cosa è certa tu non sarai più la stessa persona
Patricia
Acquisto verificato
Voto:
Lo aspettavo da tanto questo libro di italo pentimalli speriamo che sarà interessante come gli altri libri di italo pentimalli