Descrizione
Ti sei mai chiesto che cosa succede quando più persone si concentrano contemporaneamente sullo stesso pensiero? In altre parole, hai mai sentito parlare di intenzione di gruppo? Che potere ha? Come può essere usata per generare guarigioni? Ne “Il Potere dell’8” Lynne McTaggart risponde a domande come queste sintetizzando scoperte che sono frutto di ben dieci anni di lavoro con piccoli e grandi gruppi di persone. Ti sorprenderai nello scoprire quanto può essere forte il potere dell'intenzione nel guarire la tua vita e cambiare il mondo in meglio.
Leggendo questo libro ti sarà spiegato che quando gli individui di un gruppo focalizzano l’attenzione su un singolo obiettivo e convogliano le energie verso di esso si genera un potere miracoloso in grado di guarire condizioni e problematiche anche di lunga data. Si tratta del cosiddetto "effetto specchio", che non solo influisce positivamente su chi lo riceve, ma ritorna indietro rafforzando anche chi lo ha inviato. Non è sorprendente?
Per cercare di spiegare scientificamente questo strabiliante potere, Lynne attinge all'ambito della fisica quantistica e agli studi sul cervello, riferendosi inoltre a pratiche storiche, religiose ed esoteriche, studi sulla preghiera e sull'altruismo.
“I pensieri erano qualcosa di reale e avevano la capacità di modificare la materia fisica.”
Indice
Prologo
Parte I
Spiegare un miracolo
Capitolo 1: Lo spazio delle possibilità
Capitolo 2: I primi esperimenti globali
Capitolo 3: L’entanglement virtuale
Capitolo 4: Superare le barriere con la mente
Capitolo 5: Il Potere del 12
Capitolo 6: L’Esperimento sulla Pace
Capitolo 7: Pensare alla pace
Capitolo 8: L’istante sacro
Capitolo 9: Cervelli mistici
Capitolo 10: Abbracciare gli sconosciuti
Capitolo 11: La revisione di gruppo
Capitolo 12: L’acqua sacra
Capitolo 13: I secchi bucati
Capitolo 14: Le Torri gemelle della pace
Capitolo 15: Guarire le ferite
Capitolo 16: L’effetto specchio
Capitolo 17: Procedere in cerchio
Capitolo 18: Donare è ricevere
Capitolo 19: Ricevere è donare
Capitolo 20: Un anno di intenzioni
Capitolo 21: Studio sul Potere dell’8
Parte II
Crea il tuo cerchio del Potere dell’8
Capitolo 22: Riunire gli 8
Ringraziamenti
Note
Bibliografìa
Biografia
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 288 - 15x23cm |
EAN13 | 9788863865011 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Posizione in classifica: | 1.456° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'istante sacro
È come se il mio cervello fosse collegato a un sistema più ampio.
Così rispose al sondaggio uno dei partecipanti. E altre migliaia di persone descrissero un fenomeno simile. Non si trattava di resoconti entusiastici di partecipanti soddisfatti. Erano descrizioni di niente meno che uno stato di rapimento mistico.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,69 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
Libro appena acquistato. Non ho avuto modo di iniziarlo Letto prefazione e seguito webinar . Non vedo l'ora di iniziarlo.
Lorelei
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo il libro l'ho appena sfogliato ma ancora non l'ho letto del tutto...anche se conosco il lavoro proposto dall'autrice...e sento di condividere quanto lei propone a proposito dell'intenzione del gruppo...ho fatto qualche esperienza in proposito...e si possono creare delle vere guarigioni. Grazie dell'immenso lavoro che lei ha fatto per raccogliere dati statistici a prova della validità dell'esperienza dell'intento!.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è chiaro e i concetti e le modalità di applicazione del 'metodo' sono facilmente spendibili nella pratica (ammesso che si abbia un gruppo con il quale condividere finalità e tempi di realizzazione). Per noi è stato abbastanza semplice e con risultati apprezzabili. L'unico appunto che posso fare, è la prolissità dovuta alla documentazione dei molti esperimenti riportati nel testo, ma ovviamente questo è un parere strettamente soggettivo.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Guarigioni e non solo, questo libro infatti è un percorso ed un incoraggiamento ad incontrare altre persone che uniscono la loro energia e dimostrano come l'unione di più persone focalizzate su un obiettivo concretizzano con la loro forza la sua realizzazione
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Amo quest'autrice, che ho spesso ascoltato oltre che letto. La trovo un'ottima scrittrice per l'abbondanza di dettagli e bibliografia e racconti di esperienze. D'altra parte questa sua caratteristica, "appesantisce" a volte la lettura, quindi lo consiglio con la giusta tempistica per immergersi e poter cogliere appieno i suoi messaggi. Per avere qualche indicazione su come creare i gruppi 8 è un buon inizio.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
La tecnica della Massa critica a 8 non la conoscevo , quella a massa critica sì e verificato che funziona, per altre motivazioni. Quella a 8 stò leggendo il libro ed è quasi la stessa cosa, solo penso a versione diversa per la numerazione e per la finalità della preghiera funzioni , come a numerazione 100 , 2 e altri devo solo finire di leggere e applicare con altri di mia conoscenza questa versione a 8 per la preghiera, e come la massa critica a 100 e altre , sono sicuro che funziona sia a distanza che in gruppo. Il libro è illustrato bene e ringrazio i corrieri veloci nella consegna come sempre. Mi sento di dire il Libro Lo Consiglio Grazie
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Affascinante esposizione con basi rigorosamente scientifiche di come indurre guarigioni miracolose riunendosi in piccoli gruppi e focalizzandosi su un tema comune. Non ho ancora avuto modo di provarci, ma mi riprometto di organizzare al più presto un gruppo di persone motivate a migliorare la salute di presenti e persone care. E tutto il mondo ne ha bisogno ... prima voglio sperimentare. è per questo che metto solo 4 stelle.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un saggio scientifico, con molti riferimenti alla fisica quantistica. Un metodo che ho provato anche io, con grandi e sbalorditivi risultati
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Trovo il tema di grande attualità: l'azione comune tesa a un risanante obiettivo comune, se diventa una modalità diffusa, può recare grandi benefici a tutti noi...
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Questo è uno dei libri che mi è piaciuto di più nell'ultimo periodo. Il titolo trae in inganno e non fa capire nulla, mentre il sottotitolo è più calzante. Si parla della potenza della meditazione di massa e della meditazione anche in piccoli gruppi, nello specifico in gruppi di 8 persone (ecco il perché del titolo). La scrittrice è una studiosa che dà una bellissima impostazione scientifici agli studi sull'energia e nel corso del libro alterna l'esposizione di vari esperimenti di meditazione in gruppo alla sua personalissima crescita personale con questo argomento. Molto molto bello.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante basato su esperienze personali della scrittrice e rivela le influenze positive che si possono ricavare da alcune pratiche particolari.Assolutamente da leggere con molta attenzione
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
l'ho già letto tutto , perchè mi serviva, molto bello, per i miei gusti , la spiegazione dei suoi esperimenti, è un pò troppa , avrei preferito più spiegazioni sia sulla pratica che per il potenziamento. a parte questo l'argomento mi è piaciuto molto.
Domenica Monica
Acquisto verificato
Voto:
Ricco di aneddoti, esperimenti da fare ed effettuati, con il consueto rigore di questa famosa giornalista, il libro permette di esplorare, creandosi un proprio gruppo, nell'ambiente del web o nel proprio gruppo di conoscenze, con cui effettuare del bene a distanza, ma non solo agli altri, anche agli stessi partecipanti del gruppo.