Il Potere della Scelta - Cesare Peri - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Potere della Scelta

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Il Potere della Scelta

Nel modo migliore in ogni circostanza

 
-15%
Il Potere della Scelta Cesare Peri

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 215
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Questo libro offre un metodo pratico con cui ponderare tutti gli elementi che determinano le nostre decisioni, grandi e piccole, e di conseguenza la qualità della nostra vita. A tale fine vengono analizzate le fondamentali tipologie di scelta: da quella valoriale, relazionale, professionale a quella lessicale, cromatica e propriamente esistenziale.

Il potere della scelta, basato sulla coscienza dell’autodeterminazione, ci permette di esercitare in ogni momento la nostra libertà di azione e di reazione, sottraendoci alla tirannia del caso e agli automatismi del senso comune.

Ci troviamo costantemente di fronte a delle scelte e, all’interno di esse, ad altre scelte: la più importante, però, riguarda la strategia da adottare per compierle nel modo migliore, per attuarle consapevolmente e non subirle come avvilenti necessità. Ogni scelta quotidiana ci aiuta a definirci e crea il nostro destino. Ma i criteri delle scelte che operiamo sono davvero nostri o ci sono stati “immessi” da altri? Ogni scelta, partendo da quella dei pensieri, mette alla prova ed evidenzia chi siamo realmente.

Compiere una scelta significa sempre cogliere un’opportunità, andare con fiducia incontro ad un cambiamento, assecondando così il flusso della vita. Le occasioni perse, infatti, sono le scelte non compiute.

INDICE

Premessa

  1. La libertà di scegliere
  2. La scelta dei valori
  3. La scelta degli altri
  4. La scelta dei pensieri
  5. «Scelgo tutto!»
  6. La scelta equilibrata
  7. La scelta coraggiosa
  8. La scelta meditata
  9. La scelta premeditata
  10. La scelta positiva
  11. La scelta sbagliata
  12. La scelta di compromesso
  13. La scelta dolorosa
  14. La scelta del perdono
  15. La scelta del passato
  16. La scelta della gratitudine
  17. La scelta del ruolo
  18. La scelta professionale
  19. La scelta gratificante
  20. La scelta relazionale
  21. La scelta della solitudine
  22. La scelta amicale
  23. La scelta amorosa
  24. La scelta salutare
  25. La scelta ludica
  26. La scelta meditativa
  27. La scelta umoristica
  28. La scelta esistenziale
  29. La scelta sincronistica
  30. La scelta verbale
  31. La scelta cromatica
  32. La scelta istintiva
  33. La vita come scelta

Conclusione

APPROFONDIMENTI

Le scelte che compiamo:

"Quante scelte compiamo nell’arco della giornata? Non solo quando facciamo la spesa, “a braccio” o con la lista in mano, ma fin da quando apriamo gli occhi al mattino, ci laviamo, consumiamo la colazione, ci vestiamo, usciamo chiudendo una o più serrature... Oppure accompagniamo i figli a scuola, parcheggiamo la macchina, portiamo a spasso il cane... Che dire poi dei mille impegni della giornata lavorativa, del rientro a casa, del cibo da preparare, delle incombenze familiari, dei piatti da lavare, della serata davanti alla tivù... Tutte necessità?"

Cesare Peri

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Potere della Scelta".

AUTORE

Cesare Peri

Cesare Peri è nato a Milano nel 1950, dove si è laureato in Lettere Classiche e in Filosofia presso l’Università Statale. Ha insegnato materie letterarie in un liceo classico e pubblicato studi, traduzioni e varie opere di carattere didattico e letterario prevalentemente indirizzate ai giovani, per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Da oltre trent’anni si occupa di spiritualità occidentale e orientale, di tecniche di rilassamento e meditazione. Dopo aver praticato yoga e baduanjin ha approfondito lo studio dei livelli energetici (chakra) e delle valenze simboliche e terapeutiche dei colori. Ha elaborato un metodo personale finalizzato al riequilibrio psicofisico e all’esperienza conoscitiva del Sé, costituito da una combinazione di tecniche di respirazione e visualizzazione cromatiche, con posture meditative ed esercizi dinamici di facile esecuzione. Tiene corsi di Meditazione cromatica a Milano e presso l’associazione culturale La fonte preziosa (Biella), di cui è presidente.

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui