Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La solitudine è molto spesso vista come un nemico da combattere perché ci porta disperazione e tristezza. Siamo noi in realtà che non sappiamo come relazionarci con questa risorsa così preziosa.
La solitudine è uno straordinario alleato per imparare, veramente, ad amare se stessi, gli altri e tutto ciò che ci circonda.
La solitudine è la porta privilegiata di accesso al vero amore. Amore senza aspettative, senza giudizio, senza condizioni, senza compromessi.
Non fuggire. Apri la porta ed entra. Lì conoscerai non solo il vero amore ma anche la vera libertà. E puoi farne esperienza varcando con fiducia e curiosità la porta della solitudine.
Questo libro ti accompagnerà nella scoperta di questi doni preziosi, e imparerai a:
- Godere delle relazioni in modo sano eliminando rimpianti del passato e aspettative del futuro
- Smettere di sentirti solo anche quando sei in mezzo agli altri
- Superare le difficoltà, anche pratiche, della solitudine
- Riconoscere i frutti delle perdite
- Passare dalla dipendenza, all’indipendenza all’inter-indipendenza
- Utilizzare la solitudine come potente strumento di guarigione ed evoluzione

Indice
Introduzione
Preparazione
Parte Prima
- Ripulire
- Solitudine non salutare
- Tipi di solitudine non salutare
- Riconoscere le dipendenze
Parte Seconda
- Coltivare
- Solitudine salutare
- Solitudine e natura
- Interpretazione e intenzione
- Solitudine, corpo e sessualità
- Solitudine e relazioni di coppia
- Appuntamento con Dio
- Ballare da sola
- Viaggiare in solitudine
Parte Terza
- Condividere
- Doni ciò che Sei, non ciò che hai
- Da dipendenza a indipendenza a inter-indipendenza
La fine dei modelli sociali attuali
Conclusioni
Libertà e metodo
Grazie a...
I percorsi con Miranda Sorgente e il Love Management®
Approfondimenti
Solitudine non salutare:
"«E necessaria una cosa sola: solitudine, grande solitudine interiore. Volgere lo sguardo dentro sé e per ore non incontrare nessuno: questo bisogna saper ottenere».
Rainer Maria Rilke
La solitudine può essere la nostra più grande nemica o la nostra più grande amica.
Ma come può assumere connotazioni così diverse?
Semplice. Come sempre tutto dipende dal nostro utilizzo, dalla nostra interpretazione e dalla nostra relazione con un oggetto, una persona o una condizione. Tutte manifestazioni esterne a noi (esterne in un certo senso, ma non è il momento di approfondire questo punto ora)."
Miranda Sorgente
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Potere della Solitudine".
Autore

Miranda Sorgente è la fondatrice e la coordinatrice delle attività Love Management® e si occupa di Training e di Coaching dal 1994. Dopo la Laurea in Economia, ha iniziato la sua esperienza nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training a New York.
Tornata in Italia ha trasformato la sua passione in professione, divenendo Partner di Dale Carnegie Italia.
Nel 2003 ha fondato la sua azienda ed ha creato il sistema Love Management®, un nuovo sistema che permette di migliorare fortemente la propria qualità di vita e raggiungere più risultati concreti attraverso l'applicazione dei due pilastri base che sono riassunti nella frase che spiega il significato di Love Management®: "Scegliere col cuore, Agire con Metodo".
Ama lo sport che usa come strumento di crescita personale per il corpo mente e spirito. Tra gli sport che pratica: alpinismo, sci, mountain bike, kitesurf, ha corso due maratone ed ha un brevetto di paracadutismo. Per la sua crescita pratica yoga e meditazione e ogni anno frequenta corsi con i migliori Trainer in ambito internazionale.
Nel 2014 ha preso un periodo sabbatico dove ha studiato a stretto contatto con maestri spirituali e sciamani di diverse tradizioni viaggiando e vivendo in monasteri, ashram ed eremi. Questo le permesso di studiare ed esplorare a tempo pieno ed elaborare nuovi strumenti di crescita.
Ha allenato migliaia di persone tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, Fidis Retail Italia oltre a imprenditori e Top Manager di aziende italiane ed estere come Siemens, Citibank, Barclays, INA e SAI Assicurazioni.
Ha già pubblicato nel 2008 "Love Management® - Lascia il segno del tuo passaggio nel tempo" edito da Guerini Editore e nel 2015 "Riprendi il tuo Potere" edito da Uno Editori. E' autrice inoltre di numerosi videocorsi e percorsi online come il molto apprezzato e seguito Love Management® Training Online ed è ogni anno promotrice di viaggi e corsi dal vivo in Italia e all’estero.