Descrizione
La solitudine è molto spesso vista come un nemico da combattere perché ci porta disperazione e tristezza. Siamo noi in realtà che non sappiamo come relazionarci con questa risorsa così preziosa.
La solitudine è uno straordinario alleato per imparare, veramente, ad amare se stessi, gli altri e tutto ciò che ci circonda.
La solitudine è la porta privilegiata di accesso al vero amore. Amore senza aspettative, senza giudizio, senza condizioni, senza compromessi.
Non fuggire. Apri la porta ed entra. Lì conoscerai non solo il vero amore ma anche la vera libertà. E puoi farne esperienza varcando con fiducia e curiosità la porta della solitudine.
Il libro "Il Potere della Solitudine" di Miranda Sorgente ti accompagnerà nella scoperta di questi doni preziosi, e imparerai a:
- Godere delle relazioni in modo sano eliminando rimpianti del passato e aspettative del futuro
- Smettere di sentirti solo anche quando sei in mezzo agli altri
- Superare le difficoltà, anche pratiche, della solitudine
- Riconoscere i frutti delle perdite
- Passare dalla dipendenza, all’indipendenza all’inter-indipendenza
- Utilizzare la solitudine come potente strumento di guarigione ed evoluzione
Indice
Introduzione
Preparazione
Parte Prima
- Ripulire
- Solitudine non salutare
- Tipi di solitudine non salutare
- Riconoscere le dipendenze
Parte Seconda
- Coltivare
- Solitudine salutare
- Solitudine e natura
- Interpretazione e intenzione
- Solitudine, corpo e sessualità
- Solitudine e relazioni di coppia
- Appuntamento con Dio
- Ballare da sola
- Viaggiare in solitudine
Parte Terza
- Condividere
- Doni ciò che Sei, non ciò che hai
- Da dipendenza a indipendenza a inter-indipendenza
La fine dei modelli sociali attuali
Conclusioni
Libertà e metodo
Grazie a...
I percorsi con Miranda Sorgente e il Love Management®
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 14x20cm |
EAN13 | 9788899912581 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Solitudine non salutare:
"«E necessaria una cosa sola: solitudine, grande solitudine interiore. Volgere lo sguardo dentro sé e per ore non incontrare nessuno: questo bisogna saper ottenere».
Rainer Maria Rilke
La solitudine può essere la nostra più grande nemica o la nostra più grande amica.
Ma come può assumere connotazioni così diverse?
Semplice. Come sempre tutto dipende dal nostro utilizzo, dalla nostra interpretazione e dalla nostra relazione con un oggetto, una persona o una condizione. Tutte manifestazioni esterne a noi (esterne in un certo senso, ma non è il momento di approfondire questo punto ora)."
Miranda Sorgente
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Potere della Solitudine".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
42% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annalisa Andreoni
Acquisto verificato
Voto:
Solitudine arma a doppio taglio dove l'autrice mette a fuoco se stessa e si ritrova...cmq per me la solitudine a volte è magica a volte è deleteria ...non è affare per tutti...
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Tematica attorno al quale ruota il volume è, come si evince dal titolo, la solitudine, letta in chiave differente rispetto all'usuale accezione negativa; nel testo, infatti, la solitudine è trattata nella sua accezione positiva, a partire proprio dall'etimologia del termine, dove "solo" significa intero, tutto, e dunque la solitudine, in tal senso, rappresenta una condizione atta a promuovere la nostra interezza, rendendoci persone più complete, mature e responsabili. L'autrice, dopo aver dedicato uno spazio alla riflessione in merito alla solitudine non salutare, prosegue il volume accompagnando il lettore a comprendere in che modo la solitudine possa apportare benefici vivendola in modo costruttivo, sviluppando e coltivando l'amore verso se stessi, valorizzando la connessione ed il contatto con la natura, e cercando di rimanere nel momento presente. L'autrice sottolinea inoltre, nel testo, che vivere positivamente la solitudine non significa isolarsi dal mondo, anzi, è proprio il contrario, poiché una sana solitudine ci consente di stare bene con noi stessi, coltivando i nostri talenti, prendendoci i nostri spazi, godendo di ciò che ci fa stare bene, e nel contempo una sana solitudine ci consente di essere connessi agli altri senza esserne dipendenti: insomma, dalla dipendenza, all'indipendenza, all'inter-indipendenza.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un libro prezioso che mi ha insegnato come la solitudine é il nostro miglior alleato per entrare dentro di noi. Il silenzio è lo strumento che per eccellenza ci conduce alla propria anima attraverso la via del cuore. Assolutamente da consigliare.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ti fa comprendere che la libertà reale si ha quando hai tolto tutto,proprio tutto e rimani solo con te stesso.non rimane che mettere in pratica.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Anche questa volta Miranda ha soddisfatto le mie aspettative con i suoi consigli e la sua esperienza di vita trasmessa con autenticità, cura e passione. Ritengo abbia analizzato in modo approfondito la tematica fornendo una visione positiva e strumenti di lavoro per recuperare il dono della solitudine. Ovviamente un lavoro su di sé non così immediato e semplice ma già cambiare la prospettiva da cui guardare la solitudine è un gran salto in avanti.
Miranda
Grazie cara Alessandra, che tu possa continuare con gioia il tuo Cammino nella Luce della consapevolezza. Love and blessing, Miranda