Descrizione
La forza creatrice del pensiero è divenuta nel tempo un elemento centrale nella riflessione delle moderne discipline psicologiche.
L'essere umano è ricco di straordinarie potenzialità che trovano nel pensiero un fondamentale canale, solo che si voglia conoscerne meglio la natura e la sua relazione con quelle "forme pensiero" che tanto sono in grado, nel bene e nel male, di condizionare la nostra vita.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Teosofiche Italiane |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 150 - 12x17cm |
EAN13 | 9788888858562 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,17 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto valido per quanto vada letto con calma e compreso bene. Mi sento sicuramente di consigliarlo fra tutta la letteratura disponibile in materia.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
E' un breve trattato sul potere intrinseco della mente di modellare la nostra "realtà" . L'ho trovato molto interessante e sebbene abbia letto altri libri sull'argomento, qui vi ho trovato nuovi spunti, come per esempio la spiegazione della presenza delle spirille e su come avviene l'espansione del pensiero. Ne consiglio la lettura perchè l'ho trovato scorrevole ma è necessaria una conoscenza di base.
Raimondo
Acquisto verificato
Voto:
Anne Beasant riprende la teoria della forza creatrice del pensiero in modo analitico ma anche un po' ripetitivo. Ho trovato interessante la pratica di eliminare i pensieri negativi introducendo quelli positivi nella mente, in quanto vi è posto solo per un pensiero alla volta.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Nella concezione esoterica, il pensiero è una forza/energia vivente. Nel bene e nel male, il pensiero costruisce il nostro mondo di credenze. E' con questo bagaglio del passato che giudichiamo il mondo che ci appare nel presente, attimo per attimo. L'autrice ci consiglia di essere consapevoli di quello che pensiamo e perchè. Il mondo è neutro ma noi lo "vestiamo" con le nostre opinioni preconcette.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un testo molto ostico con riferimenti molto antichi con belle immagini ma necessita forse di una cultura dell'alchimia che non è alla mia portata,acquistato perchè trovato citato in un libro di Brizzi...ovviamente lui può!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo è uno scritto di un'autrice speciale . Per chi vuole prendere coscienza del fatto che i nostri pensieri influenzano sia in positivo che in negativo la nostra vita. Quindi sta a noi scegliere su come vogliamo che si realizzi il nostro futuro. Maria