Descrizione
ANKH, la Chiave della Vita; UAS, il bastone dei sacerdoti. I due strumenti-simbolo dell'Antico Egitto, presenti nelle raffigurazioni più emblematiche, "tornano" in una indagine tanto appassionante quanto esauriente.
Per comporre questo testo innovativo, l'autore ha scandagliato le più varie fonti basandosi sulle risultanze di una vigile e intensa pratica d'uso con gli strumenti egizi.
Il percorso di conoscenza e di consapevolezza che viene proposto è nutrito della Sapienza Antica, e si rivolge a coloro che vogliono affrontare provveduti i difficili mutamenti in atto sulla Terra.
Dettagli Libro
Editore | Libreria Editrice Psiche |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 12x17cm |
EAN13 | 9788885142862 |
Lo trovi in: | Simbolismo |
Posizione in classifica: | 2.388° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Libro per chi è attratto dal mondo degli Egizi! Da informazioni che un tempo erano segrete e tramandate oralmente da maestro a discepolo! Un libro molto pratico anche per chi utilizza questi strumenti!
ROSALIE
Acquisto verificato
Voto:
Giovanni Grasso con questo suo libro ci da un assagio della saggezza che era già delle grandi civiltà. Intenso e ricco di fonti questo testo spiega molto bene l'utilizzo dei due strimenti simbolo dell'antico Egitto: l'Ank e Luas. Questo libro di porta alla conoscenza e alla luce di ciò che è. Complimenti all'autore che sa dosare e indicare pratiche accessibili.
Alessandro
Voto:
La conoscenza iniziatica dell'Antico Egitto rinverdisce i suoi fasti in questo ottimo scritto, in cui si affrontano i concetti simbolici e totemici dell'Ankh, la più celebre "chiave della vita", e dell'Uas, bastone sciamanico che doveva collegare le forze superne alla vile e mutevole materia. Insieme a questi, vi era sempre il pilastro Djed o Zed che significa "stabilità", rafforzata dalla resurrezione osiridea così come ci è stata tramandata dalla mitologia egizia. Devo dire che l'aver compreso la multidimensionalità, superiore ed inferiore, celeste e terrena, astrale e sotterranea, di questi simboli, regali e di autentico potere, egizi mi ha dato una nuova e rigenerante consapevolezza, consentendomi di sollevare l'ottundente velo delle apparenze sulle "azioni e reazioni" umane, terrestri e cosmiche. E' un libro che ha in sé i germi della cosiddetta "iniziazione tradizionale" e che, con una maggiore sicurezza, avrebbe potuto germogliare e diventare più solido. L'impegno dell'autore è comunque indiscutibile. Buona lettura a tutti voi!!!
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Libro abbastanza interessante, ma completamente diverso da quello che mi aspettavo e sto facendo molta fatica a finirlo. Si concentra parecchio sull'uso dei simboli, lasciando abbastanza carente la parte delle loro origini (probabilmente ricerco troppe informazioni e dettagli, perché comunque l'autore ne parla). Considerata la brevità del volume mi aspettavo molte più informazioni di quelle presenti, che vengono inoltre stemperate da alcune divagazioni e ripetizioni che ho trovato pesanti. Spero di riuscire a finire presto la lettura, in modo da darne un giudizio più completo
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Libro IMPORTANTE! Piccolo ma densissimo di informazioni preziose Da leggere Marco