Descrizione
Oggi, nel nostro mondo, è in atto una rivoluzione pacifica tesa a creare un futuro costruito attorno a un nuovo tipo di persona che sta emergendo: la persona dotata di un intrinseco potere personale.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1978 |
Formato | Libro - Pagine: 264 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834005316 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 4.273° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Carl R. Rogers stato uno dei più importanti psicoterapeuti degli Stati Uniti. Ha lavorato come terapeuta al Rochester Guidance Center dal 1931 al 1940. In seguito è stato professore in numerose università americane. Nel 1964 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi a una serie^di ricerche sulla psicologia di gruppo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Pensavo fosse un libro per tecnici ed ho rischiato l'acquisto, invece è stato veramente piacevole da leggere e di "ispirazione". Da rileggere più volte per e con calma per capirlo fino in fondo.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Carl Rogers è uno psicoterapeuta che ad un certo punto della sua carriera cambia paradigma e passa da un'approccio direttivo ad uno basato sull'ascolto e la accettazione incondizionata. Ed è il miracolo, perché solo in questo modo, con un approccio centrato sulla persona, si può favorire lo sviluppo del potere personale insito in ciascuno di noi
Titty
Voto:
Carl Rogers è tra le più importanti personalità nel mondo della psicoterapia contemporanea. Egli rivoluziona i comuni concetti su cui si basa la nostra società e mostra come – paradossalmente – l’influenza si ottiene dividendo il potere con gli altri, mentre il controllo è costruttivo solo quando è autocontrollo. Attraverso l’autenticità e la capacità di essere se stessi, senza maschera, il contatto con i sentimenti e la loro espressione, si manifesta la capacità di autocomprensione e quella di affrontare costruttivamente la vita. Secondo Rogers, un flusso costante nell’essere umano lo spinge alla realizzazione delle sue potenzialità intrinseche. Possedendo e accettando questa forza costruttiva, emergeranno nuovi modi di vita. Il potere personale è il potere insito in ognuno, ha solo bisogno di essere manifestato. Libro accessibilissimo, anche ai non professionisti del settore.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro per la mia tesi di counselor e mi ha aperto un mondo!!!! Molto interessante e semplice da comprendere. L'ho trovato di facile lettura anche per i non addetti ai lavori!!!!
Elisa
Ciao Alessandra, potrei chiederti se nel libro intorno a pagina 237 si trova tale citazione? Durante una vacanza sul Pacifico, me ne stavo su alcune sporgenze rocciose a guardare le onde infrangersi sugli scogli, notai con sorpresa, su una roccia, qualcosa come dei piccoli fusti di palma, non più alti di 70-80 cm, che ricevevano l’urto del mare. Attraverso il binocolo vidi che si trattava di un certo tipo di alghe costituito da un fusto snello e un ciuffo di foglie posto in cima. Osservandole nell’intervallo fra un’onda e l’altra sembrava evidente che il fusto fragile, eretto, dalla chioma pesante, sarebbe stato completamente schiacciato e spezzato dall’onda successiva. Ma quando l’onda gli si abbatteva sopra, il fusto si piegava paurosamente e le foglie venivano sbattute fino a formare una linea diretta dallo scorrere dell’acqua. Tuttavia, non appena l’onda era passata, ecco di nuovo la pianta diritta, resistente, flessibile. Sembrava incredibile che un’ora dopo l’altra, giorno dopo notte, per settimane e forse per anni, potesse resistere a questo urto incessante, e per tutto il tempo potesse nutrirsi, affondare le proprie radici e riprodursi. In breve, potesse mantenere e migliorare se stessa attraverso un processo che, nel nostro linguaggio, chiamiamo crescita. Con la tenacia e la persistenza della vita, la capacità di resistere in un ambiente incredibilmente ostile, riuscendo non soltanto a sopravvivere, ma ad adattarsi, a svilupparsi, a “essere se stessa. Grazie mille