Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Oggi, nel nostro mondo, è in atto una rivoluzione pacifica tesa a creare un futuro costruito attorno a un nuovo tipo di persona che sta emergendo: la persona dotata di un intrinseco potere personale.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1978 |
Formato | Libro - Pagine: 264 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834005316 |
Lo trovi in: | Crescita personale |
Autore

Carl R. Rogers stato uno dei più importanti psicoterapeuti degli Stati Uniti. Ha lavorato come terapeuta al Rochester Guidance Center dal 1931 al 1940. In seguito è stato professore in numerose università americane. Nel 1964 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi a una serie^di ricerche sulla psicologia di gruppo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Carl Rogers è uno psicoterapeuta che ad un certo punto della sua carriera cambia paradigma e passa da un'approccio direttivo ad uno basato sull'ascolto e la accettazione incondizionata. Ed è il miracolo, perché solo in questo modo, con un approccio centrato sulla persona, si può favorire lo sviluppo del potere personale insito in ciascuno di noi
Titty
Voto:
Carl Rogers è tra le più importanti personalità nel mondo della psicoterapia contemporanea. Egli rivoluziona i comuni concetti su cui si basa la nostra società e mostra come – paradossalmente – l’influenza si ottiene dividendo il potere con gli altri, mentre il controllo è costruttivo solo quando è autocontrollo. Attraverso l’autenticità e la capacità di essere se stessi, senza maschera, il contatto con i sentimenti e la loro espressione, si manifesta la capacità di autocomprensione e quella di affrontare costruttivamente la vita. Secondo Rogers, un flusso costante nell’essere umano lo spinge alla realizzazione delle sue potenzialità intrinseche. Possedendo e accettando questa forza costruttiva, emergeranno nuovi modi di vita. Il potere personale è il potere insito in ognuno, ha solo bisogno di essere manifestato. Libro accessibilissimo, anche ai non professionisti del settore.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro per la mia tesi di counselor e mi ha aperto un mondo!!!! Molto interessante e semplice da comprendere. L'ho trovato di facile lettura anche per i non addetti ai lavori!!!!