Poveri d'Energia

  Clicca per ingrandire

Poveri d'Energia

Pippo Ranci , Laura Susani , Matteo Leonardi

  • Prezzo: € 15,00

Fra i diversi indicatori di deprivazione con cui si misura la povertà mondiale, due hanno a che fare con l’energia: 1,1 miliardi di persone non hanno accesso all’energia elettrica e 2,9... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Poveri d'Energia

Descrizione

Fra i diversi indicatori di deprivazione con cui si misura la povertà mondiale, due hanno a che fare con l’energia:

1,1 miliardi di persone non hanno accesso all’energia elettrica e 2,9 miliardi non possono cucinare e scaldarsi se non usando un fuoco aperto o mal protetto. Si tratta di un problema di disuguaglianza, di danno alla salute, di ostacolo allo sviluppo, di danno all’ambiente, di penalizzazione delle donne.

Il libro fa il punto su questa emergenza, riconosciuta dalle Nazioni Unite nel 2015 con il Sustainable Development Goal numero 7: «Assicurare l’accesso a sistemi di energia moderni, sostenibili, sicuri e a prezzi sopportabili per tutti».

Dettagli Libro

Editore Il Mulino
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 237 - 12,5x20,5cm
EAN13 9788815266019
Lo trovi in: Attualità

Autori

Pippo Ranci, advisor all’Istituto Universitario Europeo di Firenze, è stato presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e professore all’Università Cattolica di Milano.

Laura Susani, attualmente nella divisione Generazione di A2A SpA, ha lavorato a lungo nel settore della cooperazione allo sviluppo energetico ambientale. È stata segretario generale del progetto WAME.

Matteo Leonardi è consulente in materia di politica energetica e ambientale e cooperazione allo sviluppo. E' stato Project manager del progetto Best Ray in Tanzania, 2008-2011.


Torna su
Caricamento in Corso...