Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 281 |
EAN13 | 9788834002889 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 4.999° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
André Van Lysebeth scopre lo yoga all'età di 30 anni, passando da studi sull'ipnosi e l'esplorazione interiore. Inizio' a studiare a Bruxelles negli anni 50 in compagnia di un fakiro che aveva conosciuto. Contemporaneamente André Van Lysebeth studia sistematicamente le opere di Swami Shivanada.
I suoi libri sono diventati famosissimi e sono tuttora diffusi in tutto il mondo.
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
64% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Testo utile per chi insegna yoga e desidera conoscere più a fondo il pranayama. In particolare ho trovato informazioni che non conoscevo sulla respirazione diaframmatica yogica.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
E' un ottimo testo, da consultare più che da leggere, per il lavoro dello yogi che insegna, e per il curioso che vuole vedere fino a che punto si spinge la conoscenza orientale dei meccanismi del respiro!
Rita Maria
Acquisto verificato
Voto:
Teoria e pratica sono illustrate con semplicità. Il libro risulta scorrevole nella lettura e adatto anche a chi si e' avvicinato da poco alla pratica
Ferdinando
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, da leggere con attenzione, contiene concetti non scontati e al di fuori dai soliti schemi. Ho imparato i lavaggi nasali con la lota. Ottimi!
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
testo veramente utile,ben scritto e dettagliato in ogni argomento trattato.l’ho acquistato su consiglio della mia maestra yoga,dopo aver frequentato un corso specifico.consigliatissimo.
Mariagrazia
Voto:
devo dire che questo libro che mi è stato consigliato dalla mia maestra di yoga durante il corso insegnanti è perfetto. E' semplice, scorrevole ma molto esaustivo. ogni capitolo ha una sintesi alla fine, come un riassunto di tutto il discorso. a mio parere è adatto a chi vuole farlo come lavoro, che come semplice curiosità..lo consiglio
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo molto esaustivo. L'ho regalato a mio marito che da poco si è avvicinato alla pratica meditativa, soprattutto con l'utilizzo della respirazione e devo dire che ne è rimasto molto contento. E' un vero e proprio manuale dove spiega con parole semplici concetti che a volte possono creare confusione.
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
un classico indispensabile per tutti i praticanti yoga! il punto forte è la capacità di spiegare agli occidentali concetti lontani dal nostro modo di capire il mondo
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Il testo cardine per apprendere le strutture meccaniche e la filosofia della base del benessere: la corretta respirazione che conduce alla liberazione dell'energia
mario
Acquisto verificato
Voto:
OTTIMO, UNO DEI RARI ESEMPI DI CHIAREZZA SUL PRANAYAMA. SUPERA PERFINO TESTI INDIANI DI AUTORI (YOGI) FAMOSI. IN INDIA E' UN TESTO CONOSCIUTO ED APPREZZATO.
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro impariamo che corpo e mente sono uniti in maniera inscindibili. Attraverso gli esercizi descritti impariamo che una corretta respirazione si traduce in benessere per il corpo e la mente. Impariamo inoltre a dirigere le nostre energie dove più ne abbiamo bisogno. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono, attraverso il proprio respiro, ricaricarsi di energia e di trovare un equilibrio tra mente e corpo
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Un testo esaustivo che illustra i principi delle differenti tecniche di respirazione, molto utile per chi ha una base di pratica.
Carmela
Voto:
Senza togliere nulla agli altri testi, questo è da considerarsi un libro professionale per coloro che praticano yoga non alle prime armi. Lo consiglio a un target con una maggiore conoscenza-consapevolezza dell'argomento.
daniela
Acquisto verificato
Voto:
Il prana, somma di tutte le energie dell'universo viene spiegato in questo libro dandone una descrizione completa e molto chiara. Andre Van Lysbeth con questo libro ci insegna sia la teoria che la pratica di questa tecnca si respirazione della tradizione dello Yoga