-50%
Pranoterapia

  Clicca per ingrandire

Pranoterapia

Un'interpretazione scientifica e una guida sicura all'uso di questa risorsa terapeutica

Giovanni Iannuzzo

  • Prezzo € 6,75 invece di € 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 158
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2002

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Pranoterapia

Descrizione

Un libro per chi ricorre alla pranoterapia ma vuole saperne di più, per chi ne è attratto ma intimorito, per chi pensa che nel combattere la sofferenza debbano essere utilizzate tutte le risorse disponibili.

La pranoterapia è quella forma di cura che vede un ‘guaritore’ trasferire attraverso le sue mani energia sul malato, per riportarlo a uno stato di salutare equilibrio. Ma chi sono i guaritori e da dove traggono la loro arte? E l’energia che cos’è, davvero può passare da un corpo a un altro? E la malattia, è una questione di squilibrio energetico?

Da sempre la pranoterapia è accompagnata da dubbi: c’è chi la riconduce alle terapie naturali e chi la confina sdegnosamente tra i fenomeni paranormali. Eppure in molti casi funziona. Che spiegazione darne?

Questo libro, scritto da un medico e aggiornato alle ultime acquisizioni della scienza, si offre come uno strumento prezioso per fare chiarezza.

Autore

Giovanni Iannuzzo - Foto autore

Giovanni lannuzzo, medico psichiatra, si occupa in particolare di psichiatria clinica e di etnopsichiatria. Da tempo si dedica allo studio degli aspetti clinici e delle verifiche scientifiche della pranoterapia, tema sul quale ha scritto, oltre a questo, altri due volumi: Ricerca sulla pranoterapia e sui guaritori (con P. Cassoli) e Domande e risposte sulla pranoterapia, entrambi pubblicati da red edizioni, come pure Cicli della natura e ritmi biologici.

Le vostre recensioni

3,36 su 5,00 su un totale di 11 recensioni

  • 5 Stelle

    18.18%
    18%
  • 4 Stelle

    27.27%
    27%
  • 3 Stelle

    36.36%
    36%
  • 2 Stelle

    9.09%
    9%
  • 1 Stelle

    9.09%
    9%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Jimmi 2 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Confermo l'impressione della recensione precedente, nemmeno a me questo libro è piaciuto granché. Prima di tutto perché non è realmente un libro sulla pranoterapia, il titolo è forviante. Da un libro sulla pranoterapia mi aspetterei una parte pratica che occupa se non la maggior parte del libro almeno metà di essa, in questo libro invece ha una parte marginale, cosa che non ha molto senso considerana cheh che il testo è abbastanza breve. Altra cosa che non capisco è perché nel libro siano presente così tante ricerche su argomenti che sinceramente sulla pranoterapia almeno dal mio personale punto di vista non hanno molto a che vedere, e non si capisce perché siano li, ad esempio a cosa serve parlare di etnomedicina o delle chiese guaritorie? Molte di queste cose servirebbero a portare una sorta di credibilità scientifica al testo, ma a me sono sembrate un modo per creare dispersione e annoiare. Il punto di vista e paradigma riportato è ovviamente unilaterale visto che l'autore non crede all'esistenza delle cosidette energie sottili, che sarebbe anche accettabile se non fosse che propone il suo punto di vista come verità, mentre sarebbe stato più utile presentarne diversi a confronto e anche molto più sano aggiungo.

Roberto 3 maggio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Potessi non darei alcuna stella. Il testo ormai datato era però già inadeguato, incompleto e sorpassato al momento della pubblicazione. Nel titolo si richiama ad una interpretazione scientifica: l'autore infatti da una sua interpretazione del tutto fuorviante data dalla sua ignoranza della materia dal punto di vista della fisica e fisica quantistica, adducendo spiegazioni di natura psicologica e psicosomatico, essendo egli psichiatra. Egli sentenzia che non esistano dimostrazioni scientifiche al prana. Affermazione smentita già allora da vari studi. Basta leggersi un libro come Il corpo sottile della Cyndy Dale per smentirlo. Ma molto prima c'erano ricerche scientifiche che dimostravano il contrario, neppure citate.Se avesse solo che aperto un libro di Medicina tradizionale cinese, invece che solo dei suoi amici psicologi o psichiatri forse poteva rendersi conto di come stavano le cose. Un libro disinformativo, superficiale, volto a confondere le idee, e che tratta la materia olistica da un punto di vista dogmatico, con il paraocchi e non olistico: un libro di cui avrei fatto volentieri a meno, e che butta discredito a chi studia la materia dal punto di vista scientifico e che opera con serietà e competenza nel settore. Evidentemente le recensioni positive sono di persone che non hanno mai approfondito la materia e/o non ne abbiano mai beneficiato e che si accontentano di una visione assai parziale e che guarda a ovest per cercare il sorgere del sole.

 

Giuseppe 29 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro di base che può servire ad introduzione della materia peraltro molto discutibile per la quale non vi sono sicure evidente scientifiche.

Elena 28 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Compendio teorico e pratico di pranoterapia. Getta le basi per comprendere come usare il prana ai fini di cura energetica. Buono

Claudia 16 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è bellissimo e mi è molto piaciuto perché spiega in modo preciso e chiaro cos'è la Pranoterapia e come viene utilizzata a scopi terapeutici e di guarigione come terapia alternativa. Grazie. Claudia

Rosanna 17 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro davvero molto interessante, sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo della pranoterapia,sia per chi ha gia una discreta conoscenza.

Michele 10 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante libro, permette di avere una panoramica a chi si affaccia a questa splendida disciplina olistica.

Laura 9 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ho trovato interessante e essenziale auedto libro... Una buona occasione per apprendere aualcosa di utile

Daniela 22 settembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Mi aspettavo un testo più pratico, in realtà è un saggio ben scritto e molto scorrevole, ma niente di pratico.

Claudia Friederike 11 gennaio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

buona introduzione

Stella 6 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante. Spiega di cosa si tratta la pranoterapia. Utile a chi non conosce questo tipo di trattamento alternativo per arrivare alla guarigione.


Torna su
Caricamento in Corso...