Descrizione
Vivi la pienezza della vita attraverso il miracolo del semplice camminare. Ritrova il collegamento tra mente e corpo, per dissipare l’energia data dalle abitudini negative. Guarisci emozioni difficili come collera e ansia con la meditazione in movimento.
E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.
Il venerabile maestro zen Thich Nhat-Hanh insegna la meditazione in movimento da oltre quarant’anni e ha cambiato la vita a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Nel DVD video e nel CD audio troverai un programma pratico e completo per apprendere questa tecnica e adattarla alle tue esigenze.
Con La pratica della meditazione camminata, un’azione semplice e quotidiana come camminare ti libererà da ansie e preoccupazioni, riempiendoti il cuore di gioia.
"Ogni passo attraverso il cancello abbandonato, ricoperto di foglie secche, seguo il piccolo sentiero.
La Terra è rossa come le labbra di un bambino.
Improvvisamente sono consapevole di ogni passo che faccio."
Thich Nhat Hanh
Indice
Introduzione
- La meditazione del respiro consapevole
- La meditazione camminata lenta
- La meditazione camminata nella natura
- La meditazione camminata in spazi pubblici
- La meditazione camminata per abbracciare le vostre emozioni
Andare oltre
Benedizione finale
Nota sugli autori
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 70 - 15,5x15,5cm |
EAN13 | 9788868200220 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Approfondimenti
La meditazione del respiro consapevole:
"La meditazione non deve aiutarci a evitare i problemi o a fuggire dalle difficoltà. Deve permettere che abbia luogo una guarigione positiva. Meditare è imparare a fermarsi: a smettere di farsi portare via dai rimorsi per il passato, dalla rabbia e dall'afflizione per il presente o dalle preoccupazioni per il futuro. Esercitando l'arte del fermarci, possiamo entrare nel momento presente e farci nutrire dalla bellezza e dalle meraviglie della vita che sono in noi e attorno a noi: la fragranza dei fiori, il calore del sole, il colore del cielo. Praticare l'attenzione cosciente (vedi nota a p. 10) significa iniziare a capire che possiamo scegliere. Scegliere di fermarci e rilassarci oppure di correre, di essere felici oppure arrabbiati. Se scegliamo di fermarci, tutto andrà bene."
Thich Nhat Hanh e Nguyen Anh-Huong
Continua a leggere l'estratto del libro "La Pratica della Meditazione Camminata".
Autori
Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Nguyen Anh-Huong è una dei primi studenti a essere stata ordinata insegnante di dharma dal maestro Thich Nhat Hanh. Insegna tecniche di mindfulness dal 1988.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Morena
Acquisto verificato
Voto:
Da anni cammino per via dei cani e trovo che questo libro esprima perfettamente i benefici che una sana camminata quotidiana possibilmente fatta in mezzo al verde possa donare
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Il libro, che mi ha aiutato moltissimo a ritrovare quell'equilibrio che avevo perso. Lo consiglio vivamente. Per me è stato fondamentale .
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro indispensabile per chi é incuriosito dall'unione fra il cammino in mezzo alla natura e lo spirito meditativo, d'altra parte l'autore non ne sbaglia una
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo ed illuminante. Piacevole la lettura ma soprattutto ascoltare i suggerimenti di Thich Nhat Hanh per la meditazione in natura o in altri ambiti esterni.
ANTONELLA
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo libro che definirei come un "gioiello prezioso" da interiorizzare. Scritto in un linguaggio semplice e scorrevole, utili anche i 2 DVD allegati. Dona pace e serenità