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Descrizione
Questo libro svela come creare le condizioni per influenzare e convincere e come una Pre-Suasione efficace prepari le condizioni ottimali per il successo.
Trent'anni dopo l'uscita di Le armi della persuasione. Cialdini spiega come ottenere il massimo da quella essenziale finestra di tempo che precede la comunicazione di un messaggio importante.
Il segreto per ottenere una persuasione efficace infatti non è tanto nel messaggio quanto nel momento chiave che precede la comunicazione.
Con rigore scientifico e limpida chiarezza, il nuovo libro di Cialdini mette a fuoco le tecniche applicate universalmente, dalle campagne di marketing online alla propaganda di guerra, focalizzandosi su quel "momento privilegiato per il cambiamento" che prepara e predispone le persone a essere ricettive a un messaggio prima ancora di farne esperienza.
La persuasione efficace si ottiene con una pre-suasione ottimale; per cambiare le menti un esperto pre-suasore deve prima cambiare gli “stati mentali”. Non è necessario modificare l’atteggiamento dell’ascoltatore, le sue convinzioni, le sue esperienze.
Attingendo da un’ampia raccolta di studi e di esperienze sul campo Cialdini mostra come la capacità di catalizzare l’attenzione dell’uditorio e di focalizzarla dove si vuole prepari le condizioni migliori per una comunicazione di successo.
Indice
Ringraziamenti
Nota dell autore
Parte I. Investimento preliminare: l’attenzione
- Pre-suasione: un’introduzione
- Momenti privilegiati
- L’importanza dell’attenzione è... l’importanza
- Il punto focale come causa apparente
- Automatismi dell’attenzione. 1: Cosala attira
- Automatismi dell’attenzione. 2: Cosa la avvince
Parte II. Processi: il ruolo dell’associazione
- Il primato delle associazioni: associo, quindi penso
- Geografia della persuasione: i luoghi giusti, le piste giuste
- I meccanismi della pre-suasione: cause, vincoli e correttivi
Parte III. Pratiche ottimali di pre-suasione
- Sei vie principali per il cambiamento: strade maestre come scorciatoie
- Unità. 1 : Essere insieme
- Unità. 2: Agire insieme
- Utilizzo etico: una considerazione pre-pre-suasiva
- Post-suasione: gli effetti a lungo termine
Bibliografìa
Note
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 368 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788809940987 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 6.231° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Pre-suasione: un’introduzioe.
Una volta mi sono infiltrato sotto copertura, come un agente segreto, nei programmi di formazione di varie professioni che hanno come obiettivo fondamentale quello di convincere il prossimo. Per quasi tre anni ho registrato le lezioni impartite ad aspiranti concessionari di auto, rappresentanti, agenti di commercio, promotori finanziari, pubblicitari, raccoglitori di fondi, addetti alle pubbliche relazioni, cacciatori di teste. Il mio intento era scoprire quali fossero le pratiche che risultavano regolarmente più efficaci. Rispondevo quindi alle inserzioni dei corsi o trovavo altri modi per parteciparvi, armato di taccuino, pronto ad assorbire il sapere frutto di una lunga esperienza nel mestiere della persuasione.
Autore
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Recensioni Clienti
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Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, fa capire il mondo della persuasione e, anche, di ciò che anticipa un’influenza così potente e massiva. Splendido libro, lo consiglio a tutti.
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
un libro veramente interessante. ricco di conoscenze e tecniche di persuasione che ti aiuteranno a vivere la tua vita in maniera più consapevole e in pieno potere
Nelso
Acquisto verificato
Voto:
Interessante mi è stato molto utile sia nel privato che professionalmente quindi lo consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di ampliare la mente
Erico
Acquisto verificato
Voto:
Il Dottor Robert Cialdini è un esperto di Persuasione. Questo più l'altro che ha scritto "Le armi della persuasione" sono utili e pratici per chi si vuole occupare di persuasione. Consigliato a tutti.
Flavio
Acquisto verificato
Voto:
ECCEZIONALE,la base da cui partire se vuoi sviluppare teciniche pre-comunicative per la vendita,la negoziazione,per il marketing,capire la psicologia che ne sta alla base...,spunti utili sia teorici che pratici su cui riflettere e costruire di tua iniziativa pre-strategie utili al tuo settore;anche questo un libro che non puoi non leggere!! In pratica ti suggerisce come preparare il terreno per vendere e comunicare ad ogni livello ed in qualsiasi ambito