Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Preadolescenza. Il bambino caduto dalle fiabe

  Clicca per ingrandire

Preadolescenza. Il bambino caduto dalle fiabe

Teoria della clinica e prassi psicoterapeutica

Guido Crocetti

  • Prezzo: € 14,00

La preadolescenza rappresenta una fase cruciale nello sviluppo della persona, l'inizio di un mutamento che coinvolge corpo, identità ed esperienza. è un momento evolutivo denso di rischi e di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Preadolescenza. Il bambino caduto dalle fiabe

Descrizione

La preadolescenza rappresenta una fase cruciale nello sviluppo della persona, l'inizio di un mutamento che coinvolge corpo, identità ed esperienza. è un momento evolutivo denso di rischi e di insidie, sia per il preadolescente, sia per gli adulti che si rapportano a lui.

Questa età di sospensione, definita anche età delle "grandi migrazioni", segna la caduta del bambino dalle fiabe, lo svelamento di un mondo non più regolato dall'onnipotenza genitoriale, il completamento di un percorso di disillusione avviatosi con lo svezzamento.

È la fase del grande salto nella realtà, in cui i genitori - e gli adulti in generale - sono spogliati dalle idealizzazioni del pensiero magico e il bambino acquista consapevolezza di sé, del proprio corpo e del proprio pensiero, iniziando il percorso che lo porterà a ritagliarsi il proprio ruolo nel mondo.

È un momento liberatorio e di crescita, dunque, ma particolarmente problematico e complesso, con esperienze evolutive, psicodinamiche e psicopatologiche che sollevano particolari questioni alla tecnica e alla pratica clinica psicoterapeutica.

Dettagli Libro

Editore Pendragon
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 174 - 14x21cm
EAN13 9788883425189
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...