Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Predatori

Chi sono, come agiscono e quali sono gli strumenti per proteggere noi e i nostri figli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 350
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Anna Salter, psicologa di fama internazionale, ha studiato per oltre vent'anni carnefici e vittime di violenze sessuali, e in questo libro, che costituisce uno dei testi più autorevoli sull'argomento, si serve della sua competenza per demolire i falsi miti che circondano i predatori, mostrando al lettore come pensano, come ingannano e come eludono la legge.

I crimini sessuali sono molto più comuni di quanto si ritenga: recenti statistiche dimostrano che una ragazza su quattro e un ragazzo su sei hanno avuto almeno un contatto sessuale con un adulto. Più allarmante ancora è il fatto che meno del cinque per cento dei colpevoli viene catturato. Ma perché gli abusi sessuali sono così diffusi e come riescono i responsabili a cancellare le loro tracce?

Dopo innumerevoli interviste ai criminali, Anna Salter ha compreso che è la nostra errata percezione a renderci così vulnerabili e che chiunque può essere ingannato, tanto che, a volte, neanche gli esperti possono considerarsi al sicuro. Contrariamente a quanto siamo portati a credere, stupro e molestia sono raramente crimini impulsivi. I predatori agiscono con premeditazione, servendosi di sofisticate strategie per conquistare la nostra fiducia e nascondendo i loro veri obiettivi dietro un rispettabile ruolo di copertura.

Scritto con uno stile chiaro e fortemente narrativo, il libro non ha lo scopo di offrire risposte rassicuranti, ma quello di rendere più difficile ai predatori l'accesso alle nostre famiglie.

AUTORE

Anna C. Salter, laureata ad Harvard in Psicologia, nel 1997 le è stato riconosciuto da parte dell'Associazione per la terapia dei criminali sessuali il prestigioso Significant Achievement Award. Conduce ricerche e tiene conferenze, oltre che negli Stati Uniti, anche in Nuova Zelanda, Australia, Inghilterra e Scozia. È autrice di numerosi testi accademici e true crimes basati sulle proprie esperienze mediche. Vive a Madison, Wisconsin.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su