Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Pregare gli Angeli Custodi

Un invito a ricevere il sostegno e l'amore degli Angeli Custodi nella vostra vita con l'aiuto della preghiera

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 273
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Preparatevi per un nuovo meraviglioso viaggio di conoscenza e approfondimento dedicato alla preghiera e agli Angeli Custodi. In compagnia di Marco Gtonta, scrittore di tematiche connesse alla spiritualità cattolica, avrete modo di riscoprire la ricchezza e la segreta preziosità della preghiera.

Sarete invitati a leggere alcune riflessioni sullo spirito che dovrebbe animare ogni atto di preghiera e con il sostegno di testi, riflessioni e narrazioni tratte dalle Sacre Scritture, potrete trovare una risposta a un interrogativo che è alla base di ogni solida devozione: le preghiere sono ascoltate da Dio e dai suoi intermediari?

Per rispondere a questa domanda visiterete un accampamento ebraico nel cuore della notte, scoprirete come il torrido fuoco, talvolta, rifiuti di rispondere alle leggi della natura, vi troverete a camminare nell'oscurità di un carcere di massima sicurezza nell'antica città di Gerusalemme e osserverete come, qualche volta, i vincoli e le recinzioni possano avere un valore relativo.

In compagnia di Don Marcello Stanzione, leggerete testi e riflessioni dedicati alla Custodia Angelica, apprenderete le storie di Santi, mistici e uomini di fede che nel corso della propria vita e del proprio cammino spirituale si sono accompagnati con un "amico speciale", il loro Angelo Custode, sempre presente e sollecito nell'offrire consigli, aiuto e protezione.

Alla fine di questo viaggio ideale, potrete apprezzare una selezione di preghiere cattoliche dedicate all'Angelo Custode. Il linguaggio semplice, discorsivo, narrativo, rende il libro destinato a chiunque desideri avvicinarsi con curiosità e desiderio intellettuale al pensiero cattolico sugli spiriti benevoli protettori dell'uomo e sulla preghiera.

AUTORE

Marcello Stanzione (Salerno, 1963), ordinato sacerdote nel 1990, teologo, ha fondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Milizia di San Michele Arcangelo per la retta diffusione della devozione ai Santi Angeli. Ha creato un Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, e il centro di spiritualità Oasi di San Michele. Ogni anno organizza e presiede il Meeting Nazionale di Angelologia. Noto conferenziere, spesso invitato a programmi televisivi e radiofonici, ha scritto oltre 50 libri sugli angeli e tematiche affini, tradotti in diverse lingue.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su