Descrizione
Gestione delle emozioni, visualizzazione, uso "strategico" della parola e del pensiero, comunicazione con l'inconscio, liberazione dalle "corazze" e dai "lacci" esistenziali, messa a fuoco delle aspirazioni, strategie solution-oriented, sviluppo dell'intuito e apertura del "terzo occhio", dinamizzazione psico-spirituale... sono solo alcuni degli obiettivi del percorso ristrutturante di spiritual life coaching in sette virtuali tappe proposto nel libro, facilitato dall'uso delle tecniche più note della Programmazione Neuro Linguistica.
Un insieme di metodi che porterà a cogliere l'"essenza del cambiamento"; un iter, sì guidato, ma che renderà il lettore, ben presto, autonomo e autosufficiente: un aiuto per l'auto-aiuto.
Gestione delle emozioni, visualizzazione, uso "strategico" della parola e del pensiero, comunicazione con l'inconscio, liberazione dalle "corazze" e dai "lacci" esistenziali, messa a fuoco delle aspirazioni, strategie solution-oriented, sviluppo dell'intuito e apertura del "terzo occhio", dinamizzazione psico-spirituale... sono solo alcuni degli obiettivi del percorso ristrutturante di spiritual life coaching in sette virtuali tappe proposto dal libro, facilitato dall'uso delle tecniche più note della Programmazione Neuro Linguistica.
Un insieme di metodi che porterà a cogliere l'"essenza del cambiamento"; un iter, sì guidato, ma che renderà il lettore, ben presto, autonomo e autosufficiente, un aiuto per l'auto-aiuto.
Sommario:
- Giorno 1 CHILL-OUT (Come utilizzare al meglio le risorse dei 'due mondi')
- Giorno 2 GROOVE (Come utilizzare al meglio le risorse della tua 'persona')
- Giorno 3 JAZZ (Come passare dalla persona all''essenza')
- Giorno 4 POP (Come sviluppare l''essenza')
- Giorno 5 FUNKY (Nelle profondità della PNL)
- Giorno 6 HOUSE (La casa dello Spirito)
- Giorno 7 DANCE (Fermate il mondo... voglio salire!)
Annotazioni. È molto diverso dagli altri libri sulla PNL: in particolare, in questo 'manuale' di "cambiamento della Weltanschauung" si tratta anche di 'spiritualità', battendo, tra l'altro, le vie di Gurdjieff, Almaas, Osho, Maslow, Gesù... e, ovviamente, Assagioli, Milton Erickson, Bandler e Dilts. Ma c'è anche molto di 'tecnico', e diverse sorprese, inusuali sui testi italiani di PNL (più comuni su quelli anglosassoni).
Dettagli Libro
Editore | Armando Editore |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 14x20cm |
EAN13 | 9788860816733 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore
Nicola Perchiazzi (Taranto, 1951), dirigente pubblico, laureato in ingegneria, romanziere e saggista, blogger appassionato di architettura, filosofia, psicologia, teologia, spiritualità e scrittura creativa, ha diretto un centro culturale d’impronta filosofico-teologica e ha tenuto conferenze sul dialogo interreligioso, il Pensiero Positivo e le interrelazioni corpo-mente-spirito.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Atla
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto interessante e scorrevole. È adatto a chi si avvicina per la prima volta al tema della PNL
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Modalità divertente di presentare i vari aspetti legati alla PNL con anche diversi esercizi pratici. E pertanto risulta fruibile anche per coloro che non hanno approfondite conoscenze della tematica
Jimmi
Voto:
Libro originalissimo, una vera e propria boccata d'aria nel settore della pnl, non mi aspettavo di leggere un libro così. Prima di tutto fa riacquistare una dimensione spirituale alla pnl che troppe volte è volte è accusata di essere una disciplina troppo mentale. Come secondo aspetto questo libro usa molte metafore particolare ad iniziare dall'indice che invece di essere alfa numerico usa i diversi generi musicali per parlare della pnl :-) Il libro è scritto sotto forma di storie, racconti e piccoli segreti in pillole che fanno assorbire piano piano la disciplina. Lo stile di scrittura mi ha colpito tanto, non è per nulla banale e non somiglia affatto agli altri libri di pnl che ci sono in giro...pregio per me enorme dato che gli altri sembrano fotocopie l'uno dell'altro.