Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La preparazione psicologica dello sportivo

La motivazione, la ricerca del successo, il miglioramento delle performance

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 111
  • Formato: 17x24
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro studia le difficoltà di ordine psicologico che possono incontrare gli sportivi, propone una tabella dei metodi esistenti per porvi rimedio e, infine, si occupa dell'utilizzo vero e proprio della psicologia dello sport.

Qualità fisiche, tecniche, tattiche e allenamenti sono indispensabili per la pratica sportiva, ma per una perfetta riuscita è neccessario disporre anche di un buon potenziale psichico. Stress e fatica di un allenamento intensivo e ansia da competizione possono infatti nuocere alle prestazioni sportive. Per rimediare a debolezze e fragilità atleti e sportivi ad alto livello utilizzano sempre più spesso metodi di preparazione psicologica, che puntando, soprattutto, a far ritrovare motivazione e fiducia in se stessi.

Utilizzati già alla fine degli anni 60 in competizioni particolarmente impegnative come i Mondiali di calcio o le Olimpiadi, questi sistemi sono oggi alla portata anche dello sportivo dilettante. Sono un mezzo per accedere alla riuscita, un arte di vivere, un modo per gestire stress e ansia e affrontare la vita in maniera positiva.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su