Prevenire e Curare l'Alzheimer

  Clicca per ingrandire

Prevenire e Curare l'Alzheimer

I Sintomi, le cure attuali e future, la comunicazione con il malato

Mireille Peyronnet

  • Prezzo: € 11,00

In attesa che la scienza trovi una risposta definitiva all'Alzheimer, tutte le strade devono essere esplorate per frenarne il decorso, a cominciare dalla corretta individuazione dei sintomi e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Prevenire e Curare l'Alzheimer

Descrizione

In attesa che la scienza trovi una risposta definitiva all'Alzheimer, tutte le strade devono essere esplorate per frenarne il decorso, a cominciare dalla corretta individuazione dei sintomi e quindi da una diagnosi precoce. Solo così, infatti, i farmaci potranno ritardare sensibilmente l'evolversi della malattia.

Alla luce dei più recenti studi scientifici, il libro prende in esame tutti gli elementi di una prevenzione efficace: l'allenamento quotidiano della memoria, il ruolo chiave dei grassi essenziali omega 3 e della vitamina B9, e quindi di un'alimentazione sana e mirata, i benefici dell'attività fisica e quelli delle terapie non farmacologiche.

Una parte importante del volume è inoltre dedicata alla relazione con il malato, a come salvaguardare il più possibile la qualità della sua vita e quella dei familiari che se ne prendono cura.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 126 - 12,5x19cm
EAN13 9788857304946
Lo trovi in: Malattie sistematiche e croniche

Autore

Mireille Peyronnet, dopo la laurea in Farmacia all'Università di Parigi e un dottorato di ricerca in Neuroscienze, ha svolto esperienze cliniche e di insegnamento. Attualmente lavora come giornalista specializzata in campo medico e farmaceutico e cura pubblicazioni divulgative.


Torna su
Caricamento in Corso...