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Descrizione
La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale. Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo. Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida. Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".
Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.
Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali). Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.
Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale. Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 17x24cm |
EAN13 | 9788820412258 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autori
Hermann Simon ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Insead, Harvard, Mit e LBS. Ritenuto il maggior management thinker contemporaneo, è presidente di Simon-Kucher & Partners (SKP) e autore di numerosi successi editoriali, tradotti in più di 20 lingue.
Danilo Zatta è Senior Director in SKP, esperto di strategie, marketing e vendite. Come consulente aziendale ha assistito sia multinazionali che PMI in Italia e all'estero. Interviene in convegni specializzati e al World Business Forum.
Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods.
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