Prima di Chiamare il Pediatra

  Clicca per ingrandire

Prima di Chiamare il Pediatra

I segni del corpo per comprendere lo stato di salute di tuo figlio

Dr. Joan Liebmann-Smith , Jaqueline Nardi Egan

  • Prezzo: € 17,00

Dai piccoli ematomi dovuti al parto all'ombelico protruso, dalle fossette auricolari alle doppie ciglia, dalle dimensioni delle pupille alla forma della testa: mille indizi visibili e riconoscibili... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Prima di Chiamare il Pediatra

Descrizione

Dai piccoli ematomi dovuti al parto all'ombelico protruso, dalle fossette auricolari alle doppie ciglia, dalle dimensioni delle pupille alla forma della testa: mille indizi visibili e riconoscibili ci parlano della salute del bambino. Questa indispensabile guida insegnerà a interpretarli e a valutare l'eventuale intervento del pediatra.

Come accade a molti genitori, capiterà infatti anche a voi di notare, talvolta di preoccuparvene e in altri casi di trascurare, ogni piccolo cambiamento manifestato dal bambino in crescita. Cosa può indicare quella zona della testa in cui i capelli si sfoltiscono? Perché cammina in punta di piedi? Quando il bambino russa va in apnea? Quali tipi di lentiggini possono indicare una rara malattia genetica?

Tratto dalle ricerche più aggiornate e curato da un team di pediatri e medici, Prima di chiamare il pediatra, intende rispondere a queste e a molte altre domande, tutte nate dall'osservazione dei segni che il corpo di un bambino può manifestare. Il libro vi aiuterà cosi a decidere quando è il caso di consultare il pediatra e quando invece vi potete rilassare e smetterla di preoccuparvi.

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 260 - 13,5x21cm
Lo trovi in: Linguaggio del Corpo

Autori

Dr. Joan Liebmann-Smith, laureata e dottore di ricerca presso la New York University, è scrittrice di argomenti medici e sociologo medico specializzato nella promozione della salute e della prevenzione di malattie di donne e bambini. Ha ricevuto in passato il Medicai Reporting Award dalla American Medicai Association. I suoi articoli sono stati pubblicati su numerose riviste americane di argomento medico e generaliste.

Jacqueline Nardi Egan è una giornalista medica, specializzata nello sviluppo e nella scrittura di programmi di formazione per medici, operatori della salute, pazienti e consumatori generici. Attualmente è direttore editoriale associato al QD Healthcare Group. È stata editor medico della rivista Family Health.


Torna su
Caricamento in Corso...