Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Ecco, dal grande autore del famoso Padre ricco, padre povero, in dieci lezioni, un libro sull’imprenditorialità, scritto da chi ha sperimentato gli alti e bassi, i successi e gli insuccessi, del mondo reale.
Le persone sono educabili e possono essere formate per diventare dipendenti o imprenditori. Ci sono più dipendenti che imprenditori semplicemente perché le nostre scuole formano i giovani a diventare impiegati.
“Molti non diventano imprenditori perché hanno paura di fallire. Trattando cose temute da molte persone, speriamo di aiutarti a decidere meglio se l’imprenditorialità fa per te”.
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788871529394 |
Lo trovi in: | Crescita Finanziaria |
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
16% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Juri
Acquisto verificato
Voto:
Le dieci cose da sapere, secondo Kiyosaki, prima di lasciare il tuo posto di lavoro. In questo libro viene spiegata meglio la sua teoria del triangolo T-I. Illuminante come ogni suo altro testo.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Leggere Kiyosaki ti apre la Mente ...ti da speranza...ti fa riscoprire chi sei e cosa Vuoi ! Pochi autori al Mondo possono vantare chiarezza e semplicità espositiva ... Credo che compreró l'intera collana per leggerla ! Certi Libri vanno riletti a distanza di tempo ....perchè il Ricordo degli Insegnamenti non svanisca con il Tempo!
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Utile, pratico, ricco di esempi e focalizzato sull'obiettivo. Niente false promesse, ma passi concreti da compiere, in perfetto stile Kiyosaki
Marco
Voto:
è uno dei migliori libri dedicati a questo argomento. Al di là degli approfondimenti tecnici di indubbio valore, ho trovato molta ispirazione leggendo proprio la storia dell'autore, il suo vissuto, con successi e turbolenze. E' un autore che non ha problemi ad ammettere i propri errori, farne tesoro e rilanciare.
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
questo libro non è entusiasmante e a volte un po scontato anche se comunque l'ho letto volentieri e tutto d'un fiato
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Indispensabile leggerlo prima di cambiare attività. Kiyosaki grande maestro di vita, grande imprenditore, spiega in maniera semplice come prepararsi prima di lasciare il proprio posto di lavoro e mettersi in proprio. Ultraconsigliato!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro in quanto rispondeva effettivamente alla mia situazione e leggendo le recensioni positive mi ero incuriosita...sinceramente l'autore, ex militare americano divenuto imprenditore milionario, non si avvicina molto alla mia sensibilità, inoltre l'ho trovato rindondante e ripetitivo nei concetti. Ho invece apprezzato molto le "pillole" sintetiche e pratiche contenute alla fine di ogni capitolo scritte dalla co-autrice del libro. Per molti versi certamente utile, ma personalmente non lo consiglierei.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo un ottimo libro..... Grande Robert , grandi lezioni di vita reale per fare un business di successo. Sapere se , quando e come lasciare il posto di lavoro è fondamentale per evitare un salto nel vuoto. Queste cose dovrebbero essere insegnate nella scuola tradizionale. Consigliatissimo .
Mario
Acquisto verificato
Voto:
un altro grande libro di kiyosaki, perfetto per chi sta lavorando come dipendente e sogna di diventare un imprenditore. il titolo è assolutamente perfetto per questo libro.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo libro, il migliore che ho letto di Robert Kiyosaki. Si va a scuola di imprenditorialità e si fa sul serio. Vi sono contenute informazioni che chiunque desidera avviare un'impresa dovrebbe avere ben chiare nella testa. La pianificazione è tutto. La linea che separa un'attività destinata al successo (anche di dimensioni galattiche) da una votata al fallimento è a volte sottile e subdola, come sottile e subdola sa essere la distruttività di persone che si trovano a operare scelte sbagliate nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Un imprenditore di successo deve conoscere a fondo se stesso, essere un leader e avere una "missione" davanti a se'; saper quindi costruire intorno a se' una squadra di validi collaboratori e saper trarre da ciascuno di loro il massimo rendimento possibile. E dovrà, insieme alla squadra, sviluppare tutte le aree (o mansioni) che consentiranno all'impresa di consolidarsi e crescere: prima ancora del "prodotto" la contabilità, il marketing e la comunicazione interna, l'impiego di sistemi di gestione collaudati a ogni livello della catena produttiva e distributiva e la protezione legale delle proprie opere d'ingegno e la stipula di contratti vantaggiosi. Anche saper selezionare il giusto mercato per il proprio prodotto è decisivo. Nel raccontarci come è nato il gioco "cashflow" e il successo della collana "rich dad", l'autore ci regala pillole di saggezza imprendotoriale di grande impatto e utilità. Un'altro libro imperdibile e da avere sempre a portata di mano.
Daniele
Voto:
Robert Kiyosaki non si smentisce Mai! Questo libro, come tutti i suoi altri testi che ho letto fino ad ora, è stato illuminante. Rende un argomento come quello del mondo dell'imprenditoria di semplice comprensione e bello da leggere. Assolutamente consigliato a chi voglia diventare imprenditore o a chi pensa di esserlo già...
Fabiano
Voto:
Ottimo libro su come essere un imprenditore o meglio diventare imprendiore, va un pò relazionato alla realtà europea - Italiana ma da ottimi spunti... consigliata la lettura
Gennaro
Voto:
i libri del Sig KIYOSAKI se fossero complete del DVD per studiare le materie finanziarie sarebbero più complete per la comprensione dei testi.COMPLIMENTI
Edoardo
Acquisto verificato
Voto:
Mitico Robert, anche se ho letto questo libro qualche anno fà, potrei rileggerlo all'infinito. I consigli che vengono dati in questo libro sono senza prezzo per tutti coloro che desiderano mettersi in proprio ma hanno paura di prendere il largo. Con una scrittura semplice e rilassante capirete che potete farcela! chiunque puo' farcela basta solo un po' di coraggio.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
IN una parola non potrei che dire: STREPITOSO!E sicuramente non mi aspettavo nulla di diverso da questo. Andrea
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Un libro eccezionale improntato sul concetto di "imprenditorialità" così come non comunemente intesa. Contiene concetti facili da comprendere, ma bisogna predisporre la propria mente ad aprirsi. Per farvi capire: "Volevo una vita che poche persone vivono. Sapevo che le possibilità di fallire erano più grandi delle possibilità di avere successo. Sapevo che ci sarebbero stati alti e bassi come imprenditore - tuttavia, il pensiero di un livello diverso di vita mi ha fatto sembrare meritevoli i rischi. Non si trattava solo di guadagnare denaro, si trattava di un'avventura di una vita. Quando la mia vita finirà, so già che gli alti e bassi diventeranno semplicemente ricordi di un'unica grande avventura, di affari conquistati e perduti, di amici conquistati e perduti, e di denaro guadagnato e denaro perduto. - E lungo il cammino auspicabilmente trovi un posto, un posto con la qualità e la bellezza di vita di cui hai intuito l'esistenza nel cuore; sapevi che i tuoi sogni si sarebbero realizzati."
Gianfranco
Acquisto verificato
claudia
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario,: mi ha fatto capire come nella vita si possano commettere errori grossolani, lamentandosi della propria condizione economica. E' un libro che mi ha fatto molto bene e riflettere, lo consiglio a tutti quelli che vogliono migliorarsi. UN GRAZIE ALL'AUTORE, CLAUDIA DE MORI.
luca
Voto:
Libro straordinario, lo consiglio a chiunque voglia diventare un professionista e/o imprenditore, quindi importante anche per tutti i Promotori Evolution Travel e per tutti coloro che vogliono diventarlo. Leggetelo, ne vale veramente la pena! :)
luca baldisserotto evolution travel