Prima l'Insalata! - Sergio Chiesa - Libro
Skin sx - 30 omaggi - Maggio 2017
Skin dx - 30 omaggi - Maggio 2017
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Prima l'Insalata!

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Prima l'Insalata!

7 passi e 50 ricette per stare bene

 
Prima l'Insalata! Sergio Chiesa

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 224
  • Formato: 15x20,5
  • Edizione con rilegatura a spirale
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La rivoluzione facile: mangia bene e resta in salute.

Inizia sempre dalla verdura, prepara più legumi e meno proteine animali, scegli i cereali integrali e non dimenticare i grassi buoni essenziali. Perché per vivere più a lungo è ora di modificare le nostre abitudini alimentari.

Se poi le armi del cambiamento sono piatti unici originali, gustosi e semplici da cucinare, non ci sono più scuse: riso venere con bieta e ceci, crêpes di farina di castagne con porri ricotta e noci, orecchiette agli spinaci e crema di cipolle bianche, polpette di miglio e zucca...

Un ricettario che, con solide basi scientifiche, insegna i principi di un'alimentazione equilibrata.

Basta seguire i sette suggerimenti di Sergio Chiesa, e poi mettersi ai fornelli a cucinare i manicaretti proposti da Laura Faggian.

Dai condimenti per le verdure ai pesti, dalle torte salate fino ai piatti completi: tutto quello che cuciniamo può diventare più sano.

AUTORI

Sergio Chiesa nasce a Novara ed è ordinato sacerdote nel 1960. Diplomatosi presso la Facoltà Teologica di Milano, lavora prima per la parrocchia operaia di Crusinallo e poi a Neuchàtel in Svizzera come cappellano degli emigranti italiani. Tornato in Italia dopo un infarto e la diagnosi di sclerosi multipla nel 1985 (con prognosi di un futuro sulla sedia a rotelle), per 12 anni è direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale del Lavoro e dei Problemi sociali. Nel frattempo scopre il metodo Kousmine per curare la sua malattia, frequenta i corsi di nutrizione con la Fondazione Kousmine, studia gli argomenti nutrizionali e scrive diversi libri sull'alimentazione e la cura delle malattie. Nel 1996 fonda l'associazione "CiboèSalute" e collabora alla fondazione dell'AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine). Dal 2007 è consigliere della Fondazione Internazionale Kousmine. Tiene corsi per malati e conferenze in tutta Italia. Alla prognosi dei medici ha risposto salendo nel 2003, zaino in spalla, al campo base dell'Everest, nella valle del Kombu, e percorrendo a piedi nel 2004 gli ultimi 250 km del cammino di Santiago di Compostela.

Laura Faggian, autrice delle ricette, è biologa nutrizionista con un master in Nutrizione naturale e Dietetica applicata e cuoca per passione.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui