Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il Kit è formato da:
La Linea del 20
Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo
La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale.
Per le attività iniziali è possibile collocare sullo strumento una strìscia con i numeri 1-20. La striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.
Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino ai 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
La Guida per l’insegnante (o per il genitore che voglia seguire il percorso anche a casa) chiarisce i principi del metodo e fornisce indicazioni pratiche esercizio per esercizio.
Italiano in prima con il metodo analogico:
il cofanetto contiene:
- le 8 STRISCE per fare i primi esercizi di lettura e di scrittura:
1) Disfastriscia
2) Abecedario
3) Tastiera di lettura
4) Prime parole da leggere
5) Scrittura stampato maiuscolo e minuscolo
6) Scrittura corsivo minuscolo e maiuscolo
7) Esercizi di legatura
8) Memory ortografico - il PORTASTRISCE, supporto per esporre le strisce sul banco
- il PENNARELLO per fare i primi esperimenti di scrittura sul portastrisce
- LE STAGIONI DI PITTI, il libro di lettura con le avventure di Pitti, pettirosso coraggioso, per imparare a leggere fin dal primo giorno di scuola
- IL QUADERNETTO DEI FONT, il quaderno personale per cominciare il programma di scrittura
- LA GUIDA, indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 392 - Cofanetto 29x22,5x5,5cm |
EAN13 | 9788859016199 |
Lo trovi in: | Libri per la Scuola |
Autore
Camillo Bortolato, laureato in pedagogia, insegnante, è autore di numerosi testi per l'insegnamento della matematica nella scuola primaria. Alla didattica affianca un'intensa attività di ricerca sulle metodologie di insegnamento della matematica. Attualmente le sue ricerche sono rivolte allo sviluppo di tecniche di apprendimento analogico mediante l'utilizzo di nuovi strumenti didattici (video, strumenti brevettati di sua invenzione, ecc.).
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!