Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Prima la testa

Come identificare i dieci tipi di intelligenza e sfruttarne il potenziale al 100%

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo aver elaborato la teoria delle Mappe mentali, in questo volume l'autore focalizza il suo sguardo sui diversi tipi di intelligenza di cui ciascuno è dotato. Il libro cerca di fornire una chiave di accesso al mondo inesplorato, rappresentato da quel 99% inutilizzato delle nostre capacità intellettive. Analizzando le caratteristiche, i punti di forza e debolezza di questi "serbatoi cognitivi", l'autore insegna a prendere coscienza, per poi sfruttarle, tutte le funzioni di "quello sbalorditivo e complesso biocomputer di cui siamo dotati".

AUTORE

Tony Buzan - E' nato a Londra nel 1942. E' da più trent’anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione di strumenti e tecniche per l’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza. I suoi numerosi libri e prodotti sull’esplorazione e l’utilizzo delle potenzialità della mente umana sono stati tradotti in più di 30 lingue e hanno ottenuto un successo straordinario in più di cento Paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro illuminante come tutte le opere di Buzan! In questa vengono spiegate le diverse intelligenze che appartengono, a chi più e a chi meno, ad ogni essere umano, come coltivarle e come potenziarle con esercizi appositi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un must indispensabile per chiunque si avvicini all'apertura della mente, da qui inizia il percorso della crescita persoanle, e spesso anche economica

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su