Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Principi e Percorsi di Programmazione Scolastica

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,25 invece di 25,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 222
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La scuola si trova a dover combattere una diffusa sensazione, tra gli operatori, di un progressivo abbassamento della qualità dell'apprendimento e della motivazione allo studio, e a dover eliminare l'isolamento in cui sembra vivere il sapere scolastico.

È necessario rivedere non tanto le conoscenze proposte in ambito scolastico, quanto il modo in cui esse sono fatte strumento di apprendimento per gli allievi, variegando le attività sulla base dei diversi stili cognitivi e di apprendimento, collegando la vita della scuola, la sua progettazione didattica, alla realtà esterna.

Il testo presenta una panoramica dei metodi più diffusi di progettazione e programmazione didattica, fornendo semplici linee guida e favorendo la riflessione e il confronto sull'agire professionale del docente.

AUTORE

Nicoletta Rosati Già dirigente scolastica, si è occupata dal 1990, per incarico del Ministero della Pubblica istruzione e della Direzione scolastica Regionale del Lazio, della formazione iniziale e continua dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Ha seguito in qualità di docente formatore le prime sperimentazioni connesse con l’introduzione delle lingue moderne nella scuola primaria e dell’infanzia e con la realizzazione, dal 1977, dell’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili, nonché con la sperimentazione dei nuovi curricoli nella scuola primaria e secondaria. Attualmente è docente di Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica, di Metodologia e tecnica del gioco e dell’animazione e di Metodologie dell’animazione di gruppo e di comunità presso l’università Lumsa di Roma e di Pedagogia generale, Pedagogia dell’intersoggettività e Didattica generale presso la sezione inglese dell’Istituto Superiore di Scienze religiose “Mater Ecclesiae”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su