Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Problem Solving Creativo

Come trasformare i problemi in opportunità. I metodi per sviluppare la capacità di ideare e mettere in pratica le soluzioni innovative

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 14,5x19,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Di solito i problemi sono vissuti come generatori di ansia o come seccature, a livello sia organizzativo sia personale, e normalmente vengono affrontati con uno stato d'animo negativo. In realtà, ogni problema nasconde sempre un'opportunità di miglioramento e addirittura una possibilità di dimostrare il proprio talento in una sorta di sfida continua che ha come obiettivo il raggiungimento dell'eccellenza.

Questo libro offre gli strumenti, i consigli e un metodo di lavoro sulle attitudini mentali per eseguire con successo il 'salto di pensiero' tipico dei problem solver, che sono in grado di utilizzare al meglio le risorse a disposizione per passare da una situazione problematica a una ideale attraverso una soluzione semplice, originale ed efficace.

AUTORI

Massimo Piovano - Laureato in Scienze della comunicazione, ha rifinito la sua preparazione con un Master Avanzato di PNL presso il Milton H. Erickson Institute. Opera da molti anni nel campo della formazione e della ricerca come consulente per enti pubblici e privati. Collabora con la rivista "Vita & Salute", occupandosi di comunicazione e psicologia motivazionale.

Guido Granchi ha conseguito la certificazione di trainer in PNL direttamente da Richard Bandler, che ne è il co-fondatore, ed è trainer di Pensiero Sistemico.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su