Il Problem Solving nelle Professioni Legali

  Clicca per ingrandire

Il Problem Solving nelle Professioni Legali

Giovanni Pascuzzi

  • Prezzo: € 18,00

Il giurista è un problem solver: quando predispone per i legislatori/regolatori testi normativi utili ad affrontare i problemi della collettività; quando costruisce strategie difensive per... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Problem Solving nelle Professioni Legali

Descrizione

Il giurista è un problem solver: quando predispone per i legislatori/regolatori testi normativi utili ad affrontare i problemi della collettività; quando costruisce strategie difensive per soddisfare gli interessi dei clienti partendo dalle loro narrazioni; quando redige contratti per fornire una cornice giuridica a rapporti economici vecchi e nuovi.

Andando oltre gli aspetti tecnico-formali (come si scrive una legge, un contratto o un atto di causa), questo libro illustra le attività cognitive che permettono di concepire le soluzioni giuridiche più efficaci per i problemi di volta in volta affrontati.

Dettagli Libro

Editore Il Mulino
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 243 - 13,5x21,5cm
EAN13 9788815272997
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autore

Giovanni Pascuzzi - Foto autore

Giovanni Pascuzzi è professore ordinario di Diritto privato comparato nell'Università di Trento. Tra i suoi numerosi libri, ricordiamo, con il Mulino, «Giuristi si diventa» (20132), «Avvocati formano avvocati» (2015) e «Il diritto dell'era digitale» (2016).


Torna su
Caricamento in Corso...