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Problemi di Marketing

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

 

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  • Prezzo € 19,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 133
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2001

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Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

Questi materiali offrono l'opportunità di integrare i concetti basilari del marketing con numerose descrizioni di situazioni aziendali concrete, al fine di facilitare l'apprendimento di conoscenze (sapere) e di capacità personali (saper fare).

Il testo enfatizza l'analisi quantitativa dei problemi di marketing mediante il ricorso a strumenti diffusi nella pratica aziendale che avvicinano il discente al mondo reale delle imprese.

L'elevata flessibilità della struttura del testo lo rende idoneo alle molteplici tipologie di percorsi formativi nell'area marketing. Le quattro parti (note concettuali, esercizi, casi aziendali didattici, glossario di marketing) che lo compongono consentono di modellare il corso di marketing in funzione delle specifiche esigenze dei discenti.

AUTORE

Carlo Mari è docente di marketing alla Facoltà di Economia dell'Università del Molise. I suoi interessi di ricerca sono il marketing dei servizi e i metodi qualitativi di ricerca.

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