Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Processo alla Globalizzazione

L'analisi e le proposte di 30 tra i più famosi esperti di tutto il mondo

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,24 invece di 12,95 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 312
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2003 - 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La fede nel progresso ci possiede a tal punto da sembrarci inconcepibile non andare avanti. Siamo saliti su un bolide che sembra non aver più né marcia indietro, né freno, né conducente. Il suo motore? La mondializzazione liberale. Il suo obiettivo? La mercificazione del mondo. I suoi effetti? La crisi di mucca pazza, gli orrori degli organismi geneticamente modificati, l'instabilità economica, il surriscaldamento della terra, i terribili attentati all'ambiente

Quest'opera, di eccezionale varietà e ricchezza, riunisce alcuni tra i più grandi specialisti mondiali delle materie trattate. Studia i differenti processi della mondializzazione e il suo impatto su vari aspetti della vita: aggravamento della povertà e dell'esclusione, smantellamento delle economie locali, omogeneizzazione culturale, minacce agli ambienti naturali, alla salute, alla diversità biologica, ai processi democratici, nonché all'indipendenza dei paesi, a causa del neocolonialismo veicolato al contempo dalle multinazionali e da istituzioni come il FMI, la Banca mondiale o il WTO.

Un libro fondamentale che ha il valore di una presa di coscienza; infatti è urgente, se non vogliamo rischiare la grande implosione, rimettere l'economia là dove sarebbe sempre dovuta restare: al servizio dell'uomo.

AUTORE

Edward Goldsmith è il fondatore della più importante rivista europea di ecologia, The Ecologist. Co-fondatore dellInternational Forum on Globalization, ha scritto vari libri di fama internazionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro arrivato subito, in un giorno lavorativo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo per una presa di coscienza riguardo ai processi della globalizzazione. Di facile consultazione e consigliato, a parer mio, da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro, che mi ha fatto prendere una nuova consapevolezza sulla globlizzazione. Tutto il libro è molto interessante espresso in maniera sintetica e comprensibile. Mi ha colpito molto inoltre l'attualità del libro anche se scritto circa un decennio fa, questo a riprova della validità delle idee espresse.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro l'ho comprato per una persona appassionata di economia e mi ha ringraziato poiché l'ha trovato molto interessante e utile per gli studi che sta facendo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo per una presa di coscienza riguardo ai processi della globalizzazione. Da leggere Assolutamente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante che getta luce su un fenomeno ormai consciuti, ma a quanto pare solo in superfice; risvolti inaspettati, nuove prospettive e interessanti riferimenti storici fanno da corollario ad un'opera di indubbio valore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 giugno 2015

Bellissimo libro sulla globalizzazione, siccome studio economia non potevo non leggerlo, mi è stato utilissimo anche per un esame, è ricco di informazioni, spiegato benissimo, molto chiaro da capire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro di Goldsmith ci racconta di una realtà molto diversa da come viene veicolata dai media mainstream,è uno spaccato sull'attuale società fondata sul neoliberismo aggressivo,la finanza speculativa che si sostituisce ai processi democratici,nonchè all'indipendenza dei paesi.Pubblicato nel 2002 è quanto mai attuale,vedere l'attuale crisi greca.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su