-75%
Processo alla Globalizzazione

  Clicca per ingrandire

Processo alla Globalizzazione

L'analisi e le proposte di 30 tra i più famosi esperti di tutto il mondo

Edward Goldsmith , Jerry Mander

( 9 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 3,24 invece di € 12,95 sconto 75%

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio l'ebook "Omaggio - Le Ricette per un Macro Natale (eBook)"

La fede nel progresso ci possiede a tal punto da sembrarci inconcepibile non andare avanti. Siamo saliti su un bolide che sembra non aver più né marcia indietro, né freno, né conducente. Il suo... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Processo alla Globalizzazione

Descrizione

La fede nel progresso ci possiede a tal punto da sembrarci inconcepibile non andare avanti. Siamo saliti su un bolide che sembra non aver più né marcia indietro, né freno, né conducente. Il suo motore? La mondializzazione liberale. Il suo obiettivo? La mercificazione del mondo. I suoi effetti? La crisi di mucca pazza, gli orrori degli organismi geneticamente modificati, l'instabilità economica, il surriscaldamento della terra, i terribili attentati all'ambiente

Quest'opera, di eccezionale varietà e ricchezza, riunisce alcuni tra i più grandi specialisti mondiali delle materie trattate. Studia i differenti processi della mondializzazione e il suo impatto su vari aspetti della vita: aggravamento della povertà e dell'esclusione, smantellamento delle economie locali, omogeneizzazione culturale, minacce agli ambienti naturali, alla salute, alla diversità biologica, ai processi democratici, nonché all'indipendenza dei paesi, a causa del neocolonialismo veicolato al contempo dalle multinazionali e da istituzioni come il FMI, la Banca mondiale o il WTO.

Un libro fondamentale che ha il valore di una presa di coscienza; infatti è urgente, se non vogliamo rischiare la grande implosione, rimettere l'economia là dove sarebbe sempre dovuta restare: al servizio dell'uomo.

Dettagli Libro

Editore Arianna Edizioni
Anno Pubblicazione 2003 - 2007
Formato Libro - Pagine: 312 - 13x20cm
EAN13 9788887307276
Lo trovi in: Globalizzazione

Autore

Edward Goldsmith è il fondatore della più importante rivista europea di ecologia, The Ecologist. Co-fondatore dellInternational Forum on Globalization, ha scritto vari libri di fama internazionale.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Riccardo 20 luglio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Libro che spiega in maniera perfettamente chiara i danni causati dalla Globalizzazione. Andrebbe studiato attentamente, magari proponendolo come lettura agli studenti delle nostre scuole.

Arianna 21 agosto 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro arrivato subito, in un giorno lavorativo!

Giancarlo 20 ottobre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo per una presa di coscienza riguardo ai processi della globalizzazione. Di facile consultazione e consigliato, a parer mio, da leggere

Dennis 11 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

ottimo libro, che mi ha fatto prendere una nuova consapevolezza sulla globlizzazione. Tutto il libro è molto interessante espresso in maniera sintetica e comprensibile. Mi ha colpito molto inoltre l'attualità del libro anche se scritto circa un decennio fa, questo a riprova della validità delle idee espresse.

Rosanna 17 dicembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro l'ho comprato per una persona appassionata di economia e mi ha ringraziato poiché l'ha trovato molto interessante e utile per gli studi che sta facendo.

Erminia 26 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo per una presa di coscienza riguardo ai processi della globalizzazione. Da leggere Assolutamente

Davide 23 giugno 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro molto interessante che getta luce su un fenomeno ormai consciuti, ma a quanto pare solo in superfice; risvolti inaspettati, nuove prospettive e interessanti riferimenti storici fanno da corollario ad un'opera di indubbio valore.

Sabrina 10 giugno 2015

Voto:

Bellissimo libro sulla globalizzazione, siccome studio economia non potevo non leggerlo, mi è stato utilissimo anche per un esame, è ricco di informazioni, spiegato benissimo, molto chiaro da capire.

Daniele 27 aprile 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro di Goldsmith ci racconta di una realtà molto diversa da come viene veicolata dai media mainstream,è uno spaccato sull'attuale società fondata sul neoliberismo aggressivo,la finanza speculativa che si sostituisce ai processi democratici,nonchè all'indipendenza dei paesi.Pubblicato nel 2002 è quanto mai attuale,vedere l'attuale crisi greca.


Torna su
Caricamento in Corso...