Descrizione
Il pensiero è il mezzo più potente di cui l'uomo dispone. Esso ha la capacità di agire direttamente sugli uomini, sugli avvenimenti, sulle cose, senza strumenti intermediari. È questo il più importante aspetto detta sua potenza.
La dimensione dell'uomo non è limitata al corpo fisico: vi è in lui la Scintilla Divina, di cui il pensiero è un'alta manifestazione. Il pensiero può agire più e meglio di qualunque altro mezzo di cui l'uomo si serve per le sue opere. Questo accresce immensamente il suo raggio d'azione, che non conosce barriere e distanze. Il bene che può produrre in tal modo è incalcolabile, e può farlo senza che nessuno lo sappia.
Lo scopo di queste pagine è dunque quello di aiutare gli altri con la straordinaria forza del pensiero; suggerire fede e fiducia, sorreggere chi è debole, sollevare chi è depresso, stimolare con suggerimenti gl'incerti, i dubbiosi, i pavidi, cooperare al bene comune.
La condizione primaria e indispensabile perché si possa effettivamente agire con il pensiero, al fine di aiutare validamente gli altri, è quella di raggiungere la padronanza della mente. Disciplinata e potenziata, essa può compiere quelli che sono comunemente definiti prodigi.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1989-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 204 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827220528 |
Lo trovi in: | Pensiero positivo |
Posizione in classifica: | 4.142° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Amadeus Voldben (pseudonimo di Amedeo Rotondi) è autore di numerosi libri a carattere psicologico ed esoterico, tradotti anche in varie lingue.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francois
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che insegna a pensare, poiché la trasformazione dell'uomo dipende dai propri pensieri. L'uomo comune è dominato dai suoi pensieri, che invadono la sua mente sotto forma di ricordi, sensazioni, immagini, brandelli di emozioni e di ragionamenti. Si abbandona passivamente alle fluttuazioni del pensiero, che cambia direzione e velocità ad ogni momento, come una vela posseduta dal vento. Consigliatissimo.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico libro che spiega i prodigi del pensiero positivo. Per l' autore, ed io sono d' accordo, noi col nostro essere inviamo "vibrazioni" all' esterno. Vibrazioni che sono captate e a loro volta ci rimandano indietro qualcosa. Nel momento in cui ci si concentra sulla salute altrui, la si può guarire. Fantastico.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Come ho già scritto per "l'arte di vivere" stiamo parlando di un autore fantastico e illuminante! Libro molto bello e ben scritto. Vi aiuterà molto.
Maria Luisa
Voto:
Libro molto bello, scritto in un modo comprensibile. Lo avevo già letto anni fa; l'ho riletto in questi giorni prima di passarlo ad un'amica. Condivido in pieno le idee di Voldben e le ho messe in pratica nella mia vita, ottenendo buoni risultati sulla salute, sulla disciplina della mente,arrivando a momenti di grande "misticismo metropolitano". Così viene definito il mistico di oggi che non si isola dal mondo, ma vive in un contesto sociale ampio. Spero che anche la mia amica ne tragga vantaggio e lo consiglio decisamente.
Maria Michela
Voto:
Un libro ed uno scrittore stupendi: la lettura è facile, veloce! Come curarsi e curare gli altri (cambiando radicalmente senza troppi sforzi l'approccio alla Vita) con la sola forza del pensiero positivo!