Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Prof, Non Capisci Niente!

Manuale di sopravvivenza per insegnanti sotto stress

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 210
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il mestiere dell’insegnante è tra i più difficili anche perchè presuppone una formazione continua e in costante aggiornamento: un docente non può smettere mai, per nessuna ragione, di essere stimolato dal contesto umano in cui opera e dalle richieste complesse della società in cui lui e i suoi studenti vivono.

Questo libro fornisce agli insegnanti strategie pronte all’uso e percorsi formativi o autoformativi per ottimizzare la didattica, insegnare metodi di studio efficaci e comunicare con le proprie classi in modo significativo e costruttivo.

Proprio perché pensato come strumento di lavoro per tutti i docenti, il volume propone, alla fine di ogni capitolo, delle schede operative che l’insegnante può usare per:

  • dedurre tracce di lavoro da sviluppare con i propri studenti,
  • creare percorsi disciplinari da utilizzare in classe
  • autovalutare la propria didattica.

AUTORE

Emanuela Nardo insegna da vent'anni nella scuola secondaria di secondo grado e da quindici in un Liceo di Pordenone. È docente a contratto di Pedagogia Sperimentale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste; insegna Psicologia dell’Educazione presso la SSISS (Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento nelle Scuole Secondarie) di Trieste. È titolare di Corsi di Psicologia generale e di Didattica presso l’ISSR (Istituto Superiore di Scienze Religiose) di Portogruaro (VE). Ha al suo attivo collaborazioni a diverse pubblicazioni con il gruppo di ricerca-azione del CNIS di Pordenone nell’ambito di strategie didattico-educative. È dottore di ricerca in Medicina materno infantile, Pediatria dello sviluppo e dell’educazione, Perinatologia. Da anni si occupa di formazione e aggiornamento dei docenti e della gestione di gruppi di studenti in relazione a tematiche come il benessere a scuola e lo sviluppo di un efficace metodo di studio. Ha condotto ricerche sul rapporto genitori-figli e si occupa tuttora di tematiche adolescenziali.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su