Descrizione
Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio) sente che è giunto il momento di fare ritorno all'isola nativa. In procinto di salpare, egli affida al popolo della città di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di risposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male.
Pubblicato a New York nel 1923, Il Profeta viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza.
A distanza di tanti anni l'interesse è rimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libanese è anche libro di notevole fascino. Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1991-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 90 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807882708 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 2.917° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Khalil Gibran fu un artista e un intellettuale poliedrico. Di origini libanesi si trasferì in America coi genitori dove ebbe fin da giovane un brillante successo come pittore. Le successive frequentazioni europee e l'incontro col meglio della filosofia e delle religioni mondiali stimolarono la sua vena poetica e riflessiva e gli permisero di concretizzare la sua grande saggezza in una serie di capolavori. Il Profeta, il più conosciuto, scaturisce da una conoscenza vastissima maturata in una vita donata alla cultura di ogni provenienza.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosella Ciaccia Volpato
Acquisto verificato
Voto:
Un libro , manuale di vita, che non può mancare in qualsiasi biblioteca familiare. Mi era stato regalato anni fa, ora l’ho acquistato da Giardino dei libri in due edizioni diverse perché destinato ad un regalo per un ragazzo che compiva 15 anni. Una versione più adattata ai ragazzi ed una integrale per adulti. Spero gli possa tornare utile per trovare risposte alle grandi ma semplici domande che tutti ci poniamo nella e sulla vita.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
È stata per me la prima volta che ho acquistato un libro online. Mi recavo in libreria per ogni mio acquisto.....ma oggi sono soddisfatta dell'acquisto sul sito.....e credo che prestissimo ripeterò l'esperienza. Soddisfatta
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente bello che non può assolutamente mancare per chi ama letture spirituali,si legge velocemente, ma la pace e l'amore che lasciano quelle parole rimangono.
Christian
Acquisto verificato
Voto:
libro gia' letto e riletto con enorme piacere, affascinante, saggio, piacevole.. un autore che amo per ricchezza interiore e che aita a sentirmi meglio