Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Allora i cancelli del suo cuore si spalancarono. E la sua gioia volò verso il largo. Ed egli chiuse gli occhi e pregò. Nei silenzi della sua anima. Il Profeta ha trascorso lunghi anni di...
continua
Allora i cancelli del suo cuore si spalancarono. E la sua gioia volò verso il largo. Ed egli chiuse gli occhi e pregò. Nei silenzi della sua anima.
Il Profeta ha trascorso lunghi anni di riflessione e di solitudine nella città di Orfalese. Ora la sua nave è giunta per riportarlo all'isola dove è nato, è l'addio e il popolo si raccoglie intorno a lui che risponde alle domande della gente e dona la sua saggezza.
Khalil Gibran fu un artista e un intellettuale poliedrico. Di origini libanesi si trasferì in America coi genitori dove ebbe fin da giovane un brillante successo come pittore. Le successive frequentazioni europee e l'incontro col meglio della filosofia e delle religioni mondiali stimolarono la sua vena poetica e riflessiva e gli permisero di concretizzare la sua grande saggezza in una serie di capolavori. Il Profeta, il più conosciuto, scaturisce da una conoscenza vastissima maturata in una vita donata alla cultura di ogni provenienza.
Libro che tratta di temi filosofici profondi, assolutamente consigliabile per chi vuole fate un viaggio nel medio oriente di kalil gibran, ottima lettura.
Un classico, piccolo libricino che raccoglie un tesoro immenso.
Una serie di domande che vengono poste al profeta, domande che tutti ci poniamo e vorremmo una risposta...
IL cuore viene posto in primo piano per volare su larghi orrizzonti e attraverso la prghiera la sua anima prese forma e dopo sua lunga riflessione e solitudine ha compreso e svelato la vera bellezza della nostra vita!!
Questo libro è una pietra miliare della letteratura e per chi vuole arricchirsi di consigli preziosi per percorrere in maniera consapevole e profonda la strada della propria vita....
Libriccino dai profondi contenuti. Del resto, considerato l'autore, le aspettative non potevano essere deludenti. Gibran, a mio avviso, si distingue nel trattare tematiche di vita attraverso terminologie altamente spirituali... Da leggere...
Piccolo tesoro ricco di contenuti e spunti. Perfetto anche come regalo per chi non è eccessivamente vicino ai contenuti di stampo esistenziale e legati al lavoro su di sé. E un libro che con la sua poetica è capace di fare qualche "click" ad ogni lettura.
Classico meraviglioso di Gibran. Questo testo è particolarmente piccolo d personalmente non apprezzo il formato così stretto. Utile come piccolo regalo.
Libricino sottile, di veloce lettura ma profondo e poetico.
Avevo sentito parlare molto positivamente dell'autore, per cui ho deciso di prendere questo libro, uno dei più famosi. E non ha deluso. Si respira aria di un'altra epoca, un dialogo tra un profeta in partenza ed il popolo, ma anche visione molto saggia e poetica della vita e di ciò che ci circonda. Molto piacevole.
Libretto piccolino che volendo permette una lettura in tempi brevi. Di Kahlil Gibran avevo letto commenti molto positivi, ma non avevo ancora avuto la fortuna di leggere nessun suo brano. In questa edizione (tra l'altro di pregevole fattura) è racchiuso un testo che, dal mio punto di vista, poteva essere scritto solo da una persona molto colta, che riesce a trasmettere parole di spiritualità senza essere necessariamente collocate in una visione religiosa particolare. Il prezzo con cui ho potuto acquistarlo, qui sul Giardino dei Libri, è praticamente imbattibile, e anche per questo non si può dare che 5 stelle a un capolavoro così a buon prezzo. Invece di leggere esclusivamente molti testi, più o meno superficiali, di alcuni autori contemporanei penso che valga la pena dedicare un po' di tempo a capire come mai alcuni autori del passato abbiano riscosso così tanto successo. Questo, e altri brani, possono aiutare a capirne il motivo. Irrinunciabile!
Questo piccolo libro è un MUST. C'è tanta saggezza in tutto ciò che è scritto; ogni argomento è trattato con una profondità stupefacente. Fa rifletttre e questo ci aiuta a crescere.
Un grande classico della letteratura spirituale. Tocca molti argomenti in modo al tempo stesso poetico, semplice e profondo. Io lo rileggo periodicamente.
Uno dei libri più poetici della filosofia contemporanea di Kahlil Gibran, autore libanese celeberrimo. Il libro si dipana tra domande e risposte al Profeta, appunto, che dispense le sue perle di saggezza attraverso un linguaggio aulico, a tratti poetico, ed altamente metaforico. Il testo è piuttosto breve, ma ciò che si legge deve essere soppesato, interpretato, ragionato. Da questo testo sono stati tratti molti aforismi presenti ormai dappertutto in rete. Saggezza a cui attingere.
Un piccolo libro di poche decine di pagine che però racchiude un grande contenuto di saggezza. I vari aspetti della vita quotidiana della gente comune di un piccolo paese vengono brevemente affrontati, dal Profeta, con una visione ampia e profonda, infondendo nel lettore una sensazione di pace, umanità e compassione. Per comprendere meglio il significato del testo, ed assaporarne la saggezza, è utile (e piacevole) rileggerlo più volte.
Se si dovesse fare la fatidica scelta di salvare solo un numero ristretto di libri questo ne farebbe sicuramente parte. Un'immensa saggezza racchiusa in poche decine di pagine,
Ho letto e riletto tante volte Il Profeta di Kahlil Gibran: preziose perle di saggezza filosofica e religiosa che mi hanno aiutato ne periodi difficili della mia vita. L'avevo regalato ma l'ho richiesto al Giardino dei Libri per riaverlo e rileggerlo ancora. CONSIGLIATISSIMO!
Adoro Gibran "il Profeta" e un libro da leggere e rileggere; da tenere sul comodino. Ne ho periodicamente acquistato diverse copie da regalare a parenti ed amici. Un libro che non può mancare tra i preferiti. Da nn perdere
Proibito non averlo nella propria libreria! Testo prezioso, perla rara, parole gentili, introspettive, magiche! Adoro l'autore e la sua capacità di trasmetterci il suo sentire!
E' un libro con tanti bei significati all'interno e si sa, un classico, riprende tanti bei concetti e li espone in maniera bellissima! Tuttavia, le 3 stelle sono per l'edizione che non è fra le migliori in circolo, il libro è tagliato piccolo e si poteva fare di meglio!
Bellissimo libriccino carico di saggezza e molto poetico. Ne avevo sentito parlare molto bene e ho potuto felicemente constatare che ne è valsa la pena leggerlo.
Allora i cancelli del suo cuore si spalancarono. E la sua gioia volò verso il largo. Ed egli chiuse gli occhi e pregò. Nei silenzi della sua anima.Il Profeta ha trascorso lunghi anni di riflessione e di solitudine nella città di Orfalese. Serve altro?
C'è forse bisogno di una recensione di fronte a un capolavoro assoluto? I suoi versi mi affiorano spontaneamente alla memoria in molte situazioni della vita. La vera poesia per me è contenere l'essenza della vita in un verso. Solo la compenetrazione assoluta dell'animo umano permette la sintesi sublime. E' uno dei primi libri da leggere e da meditare