Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Profezie e Profeti

Religione, magia e interpretazione del futuro nell'antico Egitto

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'antico Egitto ha da sempre suscitato l'idea di mistero e di fantastico. Idea che si è sviluppata e consolidata fin dall'antichità; i testi degli antichi Egizi, infatti, riportano spesso notizie di maghi e profeti che interpretavano le vicissitudini future della loro terra.

Ma secondo quali logiche si muovevano? Quali presupposti interagivano per dare una visione del futuro? E, soprattutto, come era da intendersi l'idea di questo futuro per un uomo di quattromila anni fa?

Domande alle quali cerca di dare risposta questo libro che, basandosi su testi e su una ricerca precisa tratta dai documenti originali, traccia una completa ed esauriente disamina circa uno degli enigmi più affascinanti della storia: avevano gli Egizi un metodo per conoscere il loro futuro?

AUTORE

Alfredo Luvino, egittologo, collaboratore scientifico del Museo Egizio di Torino, si è laureato in Egittologia con Silvio Curto con una tesi sui rapporti fra l'Egitto e la Persia achemenide durante la XXVII dinastia. Ha tenuto corsi all'Università Popolare di Torino, in varie città italiane e su televisioni locali. Vicepresidente del Centro Culturale italo-arabo Dar al Hikma di Torino, che si rivolge all'integrazione fra culture diverse, e Direttore editoriale di Case editrici italiane di qualità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su