Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Profumi di Benessere

Scopri il tuo elemento di appartenenza (fuoco, aria, acqua, terra) e potenzia la tua bellezza e armonia psicofisica con gli Oli Essenziali

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro traccia un quadro completo ed esauriente di tutte le tematiche riguardanti gli oli essenziali e il loro uso estetico, anche rivolto al benessere della persona.

L'Autrice si muove passando da un'approfondita narrazione di tutto ciò che concerne gli oli essenziali - la storia e il rapporto con i quattro elementi, le proprietà e le loro applicazioni - a vere e proprie metodologie d'uso per la salute del nostro corpo.

Contiene informazioni e aneddoti di carattere scientifico e tradizionale, fino a puntuali e dettagliati suggerimenti pratici per il miglioramento della nostra vita quotidiana.

Grazie alla sua completezza il libro si rivolge agli addetti ai lavori (estetisti, fisioterapisti, naturopati, erboristi), così come a tutte le persone che al campo fototerapico vogliono avvicinarsi semplicemente per conoscerne le prime nozioni, o anche per comprenderne i vantaggi che potrebbero apportare al loro benessere psico-fisico.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Guardando le trasmissioni "Profumi di benessere" su Telecolor con Laura Savo mi sono incuriosita dagli oli essenziali e così ho voluto comprare il suo libro. E' scritto bene e si imparano tante cose da una persona molto esperta nel suo campo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Laura Savo, l'autrice , è veramente un pozzo d saggezza; la seguo da anni nelle trasmissioni divulgative su Telecolor e ho letto con piacere e interesse questo libro. Tratta con semplicità il tema degli oli essenziali e non solo associati alla bellezza. Nella prima parte del libro vengono illustrati tutti gli oli essenziali per conoscere usi e pregi e precauzioni per un utilizzo consapevole; l'autrice spazia poi con riflessioni associando gli oli ai meridiani, poi ai quattro elementi ed alla riflessologia plantare. interessante leggere anche della stessa autrice "aromaterapia nella casa ecologica"con consigli e ricette per pulire la casa senza sostanze nocive.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2010

ottimo libro che riporta tantissime cose sviluppate a 360° e organizzate in maniere molto semplice. consiglio a chi studia estetica perche' ha informazioni interessanti sui trattamentidel corpo, viso e pelle. tratta anche bene la parte relativa alla percezione degli odori. unico neo: manca qualche olio essenziale (il libro mette molta curiosita' e voglia di sapere!)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su