Profumo di Spezie Proibite - Libro di Priya Basil
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Profumo di Spezie Proibite

 
Profumo di Spezie Proibite Priya Basil

Clicca per ingrandire

Ti Ŕ piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Generose manciate di spezie per lenire la nostalgia di casa; curry bollente in cui dissolvere la vergogna per un errore inconfessabile; croccanti frittelle contro l'incertezza del futuro: è in cucina che Sarna esercita la sua magia. Incantatrice di aromi, sa come annegare i brutti ricordi in fragranze inebrianti. Si ribella così alle parole della madre, che l'aveva ammonita: «Solo due cose non si possono nascondere: ishq e mushq, l'amore e il profumo». Perché Sarna sa che, se usato con astuzia, il secondo può mascherare vecchi fantasmi d'amore.

Quando è partita dall'India, si è portata appresso una montagna di spezie, utensili e manghi (la sua passione proibita), incorrendo nelle lamentele di Karam, il suo neo sposo, per quel bagaglio costoso e ingombrante oltremisura.

Ma Karam era ignaro del fardello che Sarna si portava dentro: un carico di ricordi ben più pesante e sgradito, per via di un amore sbagliato che aveva rischiato di disonorare per sempre lei e la sua famiglia. Anche lui, tuttavia, aveva qualcosa da nascondere: un episodio umiliante rimasto sepolto nel caos della separazione tra India e Pakistan, lo sfondo non esattamente romantico che aveva incorniciato il suo incontro con Sarna.

Divisi dai segreti, uniti dal desiderio di fuga, i due hanno lasciato l'India per ripartire da zero, diventando compagni di un turbolento viaggio lungo una vita. Destinazione finale: l'Inghilterra. Ma proprio là, a migliaia di chilometri dal passato, una lettera arriverà a sconvolgere l'equilibrio precario della loro unione, ridando corpo a una verità impossibile da cancellare.

E a quel punto Sarna dovrà inventarsi un antidoto ben più forte della più piccante delle spezie.

AUTORE

Priya Basil, nata a Londra nel 1977, ha trascorso l’infanzia in Kenya. Da sempre lettrice vorace, ha iniziato a raccontare storie ai tempi della scuola, quando si inventava le scuse più improbabili per saltare le lezioni di educazione fisica. Dopo una laurea in Letteratura inglese e un’esperienza di lavoro in ambito pubblicitario, si è finalmente dedicata alla scrittura del suo primo libro, Profumo di spezie proibite, grazie al quale si è affermata tra le giovani promesse della narrativa inglese ed è stata candidata a vari premi letterari, tra cui il Commonwealth Writers’ Prize 2008 e il Dylan Thomas Award (riservato agli autori emergenti).

Le vostre recensioni

Ti Ŕ piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 febbraio 2016

consiglio sia la lettura di questo libro che di un altro: "La maga delle spezie". Sono ambientati in paesi diversi, ma la lettura trasporta comunque la mente in luoghi e tempi di piacevole lettura. Un modo diverso di rilassarsi e immaginare...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non l'ho ancora letto, ma sono sicura che mi piacerÓ...La prefazione non lascia dubbi... Inoltre ho approfittato anche dello sconto per godere di una buona lettura economica e piacevole...

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui