-50%
Progettare il Franchising

  Clicca per ingrandire

Progettare il Franchising

Scenari e opportunità di investimento

Guido Caufin, Cristina Savoldi

  • Prezzo: € 19,50 invece di € 39,00 sconto 50%

Il franchising rappresenta un fattore chiave nello scenario generale della distribuzione, poiché è in grado di fornire un forte contributo allo sviluppo e alla razionalizzazione del retail in... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Progettare il Franchising

Descrizione

Il franchising rappresenta un fattore chiave nello scenario generale della distribuzione, poiché è in grado di fornire un forte contributo allo sviluppo e alla razionalizzazione del retail in Italia, il cui nucleo centrale appare ancora oggi caratterizzato prevalentemente da piccole e medie imprese, localmente diffuse.

Questo libro si rivolge a chiunque ne voglia cogliere le innumerevoli opportunità, sia per rimettersi in gioco con un nuovo progetto, sia per crearsi una propria professionalità sia per realizzare un investimento di capitale.

Il volume fornisce una panoramica completa dell'istituto del franchising con l'obiettivo di far conoscere le logiche, i meccanismi di funzionamento, i pro e contro di questa moderna formula di business.

Dall'analisi economica del business pian si passa alla parte conclusiva che offre uno scenario dei principali settori di attività, con un focus sul mondo della ristorazione, e un'analisi della normativa di riferimento.

Il libro si chiude con un capitolo molto operativo, in cui vengono forniti alcuni suggerimenti per orientarsi nel percorso decisionale da intraprendere per valutare se, come e in quale settore avviare un'attività in franchising.

Dettagli Libro

Editore Il Sole 24 Ore
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 216 - 17x24cm
EAN13 9788863451849
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autori

Guido Caufin, dopo la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche ha maturato significative esperienze nello start up di reti distributive. Nel 2004 ha fondato Sfera Retail Srl, società di consulenza strategica e di sviluppo di reti dirette e in franchising, di cui è amministratore delegato.

Cristina Savoldi, laureata nel 2000 in Economia e Commercio con indirizzo aziendale, ha concentrato la sua esperienza professionale sul franchising. Attualmente, in Sf&ra Retail, oltre ad occuparsi di progetti di sviluppo e di affiliazione, coordina la divisione start up e consulenza strategica.


Torna su
Caricamento in Corso...