Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Come si progetta un corso di formazione per gli adulti? Quali tecniche didattiche si possono utilizzare per massimizzarne l'efficacia? Quali strategie espositive è opportuno impegnare?
In Italia ormai da molti anni si realizzano corsi di formazione per adulti nelle aziende, negli enti pubblici, nel mondo degli insegnanti, nel sindacato, nella sanità, ecc., ma poco è stato detto e pubblicato sui criteri da adottare per meglio progettare i vari corsi.
Questo libro inizia a colmare tale lacuna focalizzando l'attenzione sulle varie fasi che precedono l'attività d'aula vera e propria: l'analisi preliminare, la definizione degli obiettivi didattici e, soprattutto, la progettazione e le varie tecniche didattiche impiegabili.
Non si tratta però di un'opera teorica, bensì di una sorta di manuale, destinato a chi vuole avvicinarsi ai temi della formazione o a chi, già esperto, desidera confrontarsi su un aspetto - la progettazione - così cruciale per il successo finale dell'attività formativa.
La lettura è facilitata da molti esempi e da numerosi schemi che sintetizzano e semplificano la materia, di per sé complessa e poco procedurizzabile.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1991 - 2002 |
Formato | Libro - Pagine: 176 - 15x23cm |
EAN13 | 9788820471392 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è ben strutturato, chiaro ed esaustivo in merito a come si progetta la formazione. Pertanto è sicuramente di aiuto a chi ha già esperienza come formatore un po' fai da te e vuole migliorare la struttura dei suoi interventi o a chi vuole imparare a formare e non ha alcuna idea di cosa sia e come si faccia.