Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Promontorio 7

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,60
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 336
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Può un'intera esistenza essere rivissuta in pochi istanti? Promontorio 7 è la storia di un uomo comune che cade in maniera incredibilmente rocambolesca da un palazzo di 12 piani e che, durante la caduta, rivive tutta la sua vita. Il tempo che lo separa dall'impatto con l'asfalto sembra infinitesimale, ma nell'attimo in cui nella mente del protagonista irrompe un periodo particolarmente buio della sua vita, ecco che la caduta si blocca e l'uomo si trova sospeso nel vuoto all'altezza del 7° piano: un momento tanto denso e profondo da dare la sensazione al protagonista che il tempo si sia fermato, mentre la sua mente continua a rivivere il passato.

È l'inizio di un incontrollabile alternarsi di flashback che riaffiorano e di considerazioni sul precipitare verso la morte, finché l'uomo non si accorge che c'è un legame indissolubile tra la velocità della caduta e i ricordi della sua vita passata. Si insinua così fra i suoi pensieri una speranza inattesa: la possibilità di trovare un sistema per avere salva la vita.

Promontorio 7 è la storia di questa ricerca affannosa, giocata tra passato, presente e futuro. Una ricerca che, a un passo dalla morte, resta in bilico tra spazio e tempo, amori e fallimenti, destino e ricordi... mentre sotto attende inesorabile il traguardo del marciapiede.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su